Nel senso che se ne era già parlato?furbacchioni
Io il sito web lo conosco, ma la parte rilevante è quella che ho riportato qua sopra...poi leggerò le FAQ ma sospetto non conterranno nulla di esaudiente
Schema Ponzi?Sicuramente è un sistema piramidale
Probabilmente chiederanno una piccola quota per aderire, e stabiliranno un obbiettivo del tipo porta altri 10 clienti/agenti e potrai prenotare l'auto che, per i è collocato ai vertici della piramide, forse arriverà; giusto per alimentare la catena
Hai fatto benissimo a non inserire link e nome dell'azienda, non sarebbe proprio il caso di fargli pubblicità

Schema Ponzi?
Con gli anni to diventando cinico. O str...o. O forse tutti e due.Oggi parlando con una mia amica, mi dice che sta pensando di cambiare auto, non ha voglia di spendere soldi e mi racconta che lunedì ha visto un programma in cui presentavano questa noleggio a lungo termine in cui propongono auto a noleggio per 24 mesi. Nulla di strano, le rispondo lo fanno in tanti.
600€ per una Jeep Compass.
Non conosco il costo dell'auto, ma le spiego che 600€ di canone è abbastanza nomale per un'auto media.
Mi ribatte: no, 600€ è il totale, per 24 mesi, inclusa assicurazione.
Ti sei spiegato benissimo!Link arrivato da una persona che confidenzialmente e senza alcuna stima chiamo Filo Sganga, e chi conosce il personaggio può immaginare.
Dai, non è proprio cinismo, è più selezione naturale della specie, se vogliamo dirlo con Darwin :-DNon molto tempo fa un simile schema Ponzi era stato scoperto (con annesso di indagini e condanne) nella mia zona. Per un po' avevano trovato un numero sufficiente di "polli" e quindi qualcuno aveva perfino ricevuto la macchina, poi...spariti.
ma sai che neanche aveva mai sentito nominare lo schema Ponzi?Come dice il noto aforisma, ogni mattina si svegliano un furbo e un fesso. Se si incontrano, l'affare è fatto...
Non riesco a decidere se sia più furbacchione che millanti di regalare merci varie, o chi sia convinto di ricevere in regalo suddette merci, e trovo la cosa alquanto preoccupante
è reato anche l'incauto acquisto, in realtàE' preoccupante pagare merci e poi non riceverlerle....
L' altra cosa che insinui....
Non c'entra nulla; ed e' un reato
questo non è il caso che ricordo io, però ci assomiglia:Dai, non è proprio cinismo, è più selezione naturale della specie, se vogliamo dirlo con Darwin :-D
Non è che per caso hai qualche riferimento (link o altro) a questa truffa perpetrata così da poterlo girare alla potenziale vittima?

www.riminitoday.it

www.riminitoday.it

www.larena.it

www.larena.it
				Ti ringrazio tantissimo, sembra proprio la stessa situazionequesto non è il caso che ricordo io, però ci assomiglia:
Kentauros - 3 giorni fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa