Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Noleggio a lungo termine - Qualche domanda

Noleggio a lungo termine - Qualche domanda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Geggo0511

    Geggo0511

    Iscritto:
    1532273031
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova auto, tipo Peugeot 3008 o Kuga.
    Ho già fatto alcuni preventivi in concessionaria ma da qualche tempo leggo di offerte di NLT e a volte sembrano molto, pure troppo, convenienti.
    Premessa:
    - Faccio poca strada, meno di 15000km annui
    - Vorrei intestare l'auto alla ditta, anche per agevolazioni fiscali. Considero il NLT anche per evitare di avere a cespite un'altra auto avendone già una intestata del mio socio.
    - Di solito ho sempre tenuto l'auto, di proprietà, per almeno 10 anni.

    Quello che vorrei capire riguarda l'eventuale riscatto dell'auto a fine dei 3/4 anni di NLT. In concessionaria (dicono di fare ormai tutti il NLT ma ne "vendono pochi" rispetto al finanziamento classico, chiaramente IMHO) pare che nessuno permetta di riscattarla ed ovviamente si dimostra perciò assolutamente sconveniente in quanto, supponendo 400€ di rata mensile + anticipo 3000€, andrei a spendere 20-25000€ per poi non avere nulla in mano.

    Diverso invece con le agenzie di NLT più comuni in quanto sui loro siti, tutti specificano che al termine del noleggio è possibile riscattare l'auto. Una delle più note agenzie, al telefono, mi conferma questo ma non può essere più specifica poichè bisogna valutare stato dell'auto e deprezzamento dopo i 3/4 anni. Questo mi lascia il dubbio perchè diciamo che su questo baserei la mia scelta.
    Detto questo:
    1- Sapete illuminarmi sulla metodologia con cui le agenzie solitamente valutano la cifra del riscatto?
    2- Ritenete il NLT una soluzione efficace al giorno d'oggi, anche se non strettamente utilizzato con la filosofia di grandi parchi auto aziendali o auto da rappresentanza che "consumano" l'auto in pochi anni?
    3- Chi di voi l'ha fatto me ne può spiegare le ragioni e come si è trovato?
    4- Chiederei con quale agenzia, sempre sia consentito da regolamento

    Magari dopo le vostre risposte ampliamo la questione ad altri interrogativi, per il momento mi fermerei qui.

    Grazie
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Diciamo che solitamente le auto NON vengono riscattate.
    Credo, ma potrei sbagliarmi, che anche fiscalmente ci siano dei problemi riscattando il bene.
    Del resto, il vantaggio è proprio quello di avere la rata e non la proprietà.
     
  3. Geggo0511

    Geggo0511

    Iscritto:
    1532273031
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie, sono daccordo con te che la differenza è proprio il discorso di "proprietà". In ogni caso informandomi con le due principali agenzie di NLT mi confermano entrambe che a fine noleggio è disponibile il riscatto. Ho richiesto due preventivi e attendo di conoscere appunto tali modalità. Vi farò sapere.
    Purtroppo però, nonostante il fermento in questo settore, trovo molti articoli inerenti il NLT, ma pochi commenti/esperienze da chi lo ha fatto. E questo mi lascia un po perplesso.
    Se avete informazioni fatevi avanti.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina