U2511
0
Devono farlo, l'omissione è negligenza professionaleQuelli bravi fanno le ricerche preliminari, quando istruiscono la pratica, tipo verifica al registro ipoteche etc
Devono farlo, l'omissione è negligenza professionaleQuelli bravi fanno le ricerche preliminari, quando istruiscono la pratica, tipo verifica al registro ipoteche etc
Ho (ahimé) 60 anni e 30 di carriera professionale di commercialista.appunto, non c'e' bisogno di chissa' quali competenze, laurea e concorso.
avessero almeno fatto da garanti per il pagamento, potevano sostenere di servire a qualcosa.
son prevalentemente una casta, impossibile da rimuovere.
le volte che ci sono andato io, si limitavano a leggere un rogito, copiaincollato, dalle segretarie, e mettere una firma.
faccio fatica a capirne l'utilita' al giorno d'oggi.
100 anni fa, forse servivano.
E nemmeno co altre banche. magari ti chiedono 1 euro al mese (Crédit Agricole ad esempio), ma diversi istituti qualcosa chiedono. Lì devi valutare la funzionalità dei servizi on line, i limiti di movimentazione e la reperibilità fisica del personale per certe operazioni che non sempre puoi fare da remoto.mio magrado con intesa no. Per motivi vari mi è complicato cambiare (tanto non faccio sti gran bonifici)
E non solo dal 2017. Lo feci alla fine degli anni '90 quando acquistai casa: l'alloggio veniva un buon prezzo anche perché era occupato da un inquilino non registrato, che sulla parola doveva uscire entro quelche mese. Feci emettere un circolare n/t di 20 milioni di lire come acconto al preliminare, titolo consegnato in custodia al notaio e da rimettere al venditore all'atto definitivo, una volta liberato l'alloggo. E così fu. Avessi fatto un bonifico al Notaio, non sarebbe cambiato nulla, per una serie di motivi concordammo per il circolare.Esattamente come in Italia https://www.notariato.it/it/casa/il-deposito-del-prezzo/
Evidentemente però link ufficiali, testi, notizie ma non contano niente.
Valgono più gli aruspici ed i vaticini.
Magari gliene frega zero non trovi?Se fosse così, tutte le aziende che hanno rating da 2 o 3 penso lo farebbero, non trovi?
Guarda Banca Intesa, Allianz, ecc.![]()
Appunto, qui si favoleggia siano meri passacarte...Devono farlo, l'omissione è negligenza professionale
E nemmeno co altre banche. magari ti chiedono 1 euro al mese (Crédit Agricole ad esempio), ma diversi istituti qualcosa chiedono. Lì devi valutare la funzionalità dei servizi on line, i limiti di movimentazione e la reperibilità fisica del personale per certe operazioni che non sempre puoi fare da remoto.
Devono farlo, l'omissione è negligenza professionale
No, non trovo, non trovo proprio per niente!Magari gliene frega zero non trovi?Cmq l'ho scritto perché è capitato a me.
Eppure succede, o almeno possono farlo. Io invece penso che siccome trustpilot non chiede che le recensioni siano verificate, anche se facoltativamente puoi inserire dei dati che certificano la tua esperienza con quel servizio o altro, tanti sorvolano e non chiedono nulla, forti spesso del loro nome e/o posizioni dominanti, oppure hanno altro a cui pensare che non quello di inseguire recensori poco o per nulla certificati. Cmq per la soddisfazione del cliente, ci sarebbero mille mila questionari on-line, che danno pure loro un'idea della soddisfazione del cliente, ma se ci fai caso, tutti gli ex monopolisti dei vari settori, stanno sempre nelle ultime posizioni, eppure nessuno è ancora fallito o chiude per forza i bilanci in perdita. Si insomma, considerando che di solito chi scrive lì è perché ha avuto dei problemi, l'avere le 5 stelle come votazione maggiore, specie alla luce anche del piccolo nostro sondaggio e delle recensioni che si trovano in altri forum/siti, io avrei qualche dubbio in tal senso. Ad ogni modo sembra che le maggiori lamentele provengano dal fatto che le auto sono supervalutate on-line e poi sul posto scendono drasticamente di prezzo, ma se uno ha bisogno di soldi tutti e subito, trovando chi glieli da con zero sbattimento, magari già quello è sinonimo di grande soddisfazione.No, non trovo, non trovo proprio per niente!
Anzi, sarebbe proprio assurdo poter così agevolmente cancellare pubblicità negativa e non volerlo fare perché "non frega niente".![]()
E ci mancherebbe che le recensioni fossero tutte negative e tu ne sei l'es.Sto scrivendo sul forum e non ho mai fatto review su Trustpilot, quindi come le valuti le mie esperienze, una casualità?![]()
I due casi che riporti da altroconsumo li catalogo come barzellette: chi può firmare dei "precontratti" senza leggere ciò che sta, volontariamente, firmando? Entrambi dicono che i compratori li hanno "obbligati" a firmare...E ci mancherebbe che le recensioni fossero tutte negative e tu ne sei l'es.Detto questo sono certo che una recensione negativa su Trustpilot la possono cassare, se ti chiedono gli estremi della tua esperienza e tu non li fornisci, questo è quanto.
Comunque come c'è chi si trova bene, c'è chi si trova male e Truspilot non è il "verbo assoluto" delle recensioni on-line.
![]()
VENDI L'AUTO A TUA INSAPUTA: reclamo e opinione su NoiCompriamoAuto.it S.r.l. - 26/06/2025
Leggi il reclamo dei consumatori su NoiCompriamoAuto.it S.r.l. del 26/06/2025. Se hai avuto una brutta esperienza apri anche tu un reclamo.www.altroconsumo.it
![]()
Pratica commerciale scorretta: reclamo e opinione su Noi Compriamo Auto.it - 13/11/2025
Leggi il reclamo dei consumatori su Noi Compriamo Auto.it del 13/11/2025. Se hai avuto una brutta esperienza apri anche tu un reclamo.www.altroconsumo.it
Concordo con te, addirittura leggendo messaggi di questo tenore l'opener ha deciso di non portare l'auto a noicompriamoauto nonostante la valutazione ricevuta fosse la migliore.ma ricapitolando, quali sono le esperienze negative che emergono in questo thread?
Se non mi sono perso qualcosa solo le aspettative di qualcuno relativamente alle quotazioni delle proprie auto e poi i tempi dei bonifici di 3 o 4 giorni?
In entrambi i casi non mi sembra nulla di rilevante o significativo
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa