diavoletto73 ha scritto:mi sa che lui intendeva paura di alcune case nostrane, che poi si riflette sulle riviste, a fare confronti con macchine che gli rovinerebbero il mercato... e ti assicuro che io sono andato in conce "nostrana" per fare un preve... poi ho ordinato la megane
fabio2610 ha scritto:Da qui, a ipotizzare una specie di cameratismo delle riviste automobilistiche secondo me ce ne passa.
fabio2610 ha scritto:senza polemica e in tutta sincerità: la golf, a mio parere, è nettamente superiore.Non l'ho scelta per una questione di prezzo.
FSA ha scritto:fabio2610 ha scritto:senza polemica e in tutta sincerità: la golf, a mio parere, è nettamente superiore.Non l'ho scelta per una questione di prezzo.
Ti rispondo anche io senza voler fare polemica: il prezzo è proprio uno dei punti di forza di Megane, perchè ovviamente, se potessimo scegliere senza badare al prezzo, viaggeremmo tutti in Ferrari (oppure l'auto lussuosa che ognuno preferisce).
Io invece sostengo che, se si stilasse una classifica che consideri contemporaneamente estetica, innovazione, ricchezza degli allestimenti, qualità dei materiali, offerta delle motorizzazioni, contenuti tecnologici e prezzo, Megane avrebbe probabilmente il voto complessivo migliore di tutte le sue concorrenti.
E non dicendo il voto migliore sotto tutti gli aspetti, ma probabilmente il miglior voto medio, intendo che dovrebbe essere un punto di riferimento nel mercato, non certo la scelta migliore per tutti.
Con questo concludo il discorso, che peraltro è già stato affrontato e sviscerato in mille altri thread, dicendo che l'importante non è quale auto si sceglie, ma che l'auto che si sceglie sia quella più giusta per ciascuno di noi.
JRjapan ha scritto:FSA ha scritto:fabio2610 ha scritto:senza polemica e in tutta sincerità: la golf, a mio parere, è nettamente superiore.Non l'ho scelta per una questione di prezzo.
Ti rispondo anche io senza voler fare polemica: il prezzo è proprio uno dei punti di forza di Megane, perchè ovviamente, se potessimo scegliere senza badare al prezzo, viaggeremmo tutti in Ferrari (oppure l'auto lussuosa che ognuno preferisce).
Io invece sostengo che, se si stilasse una classifica che consideri contemporaneamente estetica, innovazione, ricchezza degli allestimenti, qualità dei materiali, offerta delle motorizzazioni, contenuti tecnologici e prezzo, Megane avrebbe probabilmente il voto complessivo migliore di tutte le sue concorrenti.
E non dicendo il voto migliore sotto tutti gli aspetti, ma probabilmente il miglior voto medio, intendo che dovrebbe essere un punto di riferimento nel mercato, non certo la scelta migliore per tutti.
Con questo concludo il discorso, che peraltro è già stato affrontato e sviscerato in mille altri thread, dicendo che l'importante non è quale auto si sceglie, ma che l'auto che si sceglie sia quella più giusta per ciascuno di noi.
.
FSA ha scritto:fabio2610 ha scritto:senza polemica e in tutta sincerità: la golf, a mio parere, è nettamente superiore.Non l'ho scelta per una questione di prezzo.
fabio2610 ha scritto:come volevasi dimostrare...megane 1.5 sportour luxe, provata su al volante di gennaio.
e non mi pare che le prestazioni siano fenomenali, al punto da intimorire la concorrenza...
Mi incuriosiva conoscere il parere di una rivista, ad esempio con le loro prove si poteva avere un'idea dei consumi, con la prova in pista qualcosa sulla tenuta di strada, potevamo vedere se i difetti che riscontrano loro sono gli stessi che abbiamo riscontrato noi.tecnogmg ha scritto:Non voglio fare della pura filosofia, ma posso sapere che vi frega della prova della Meggy 1.5? Chi l'ha acquistata era certo di quello che faceva (consapevole anche del tubo mucca che ancora non ho capito che è) leggendo quello che è scritto qui sul forum, ossia, spero, la verità. Le riviste in generale, possono essere di parte, non completamente obiettive. Ragazzi sveglia, i forum ci sono per questo, per conoscere la verità. Se dovessi dire la mia direi che, avendolo provato su una Scenic 7 posti, è un bel motore se non si cercano emozioni forti. Troppo vuoto sotto, oltre spinge sufficientemente. Personalmente preferirei il 1.9 130 o meglio ancora 160CV.
Dani87 ha scritto:fabio2610 ha scritto:come volevasi dimostrare...megane 1.5 sportour luxe, provata su al volante di gennaio.
e non mi pare che le prestazioni siano fenomenali, al punto da intimorire la concorrenza...
Che dicono nella prova?
Prestazioni?
fabio2610 ha scritto:come volevasi dimostrare...megane 1.5 sportour luxe, provata su al volante di gennaio.
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa