se per te il tubo è verità..visto che per te basta così poco, inizia da questo..seatibizatdi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Invece l'ho sempre sostenuto, e confermo che l'haldex serve a poco, se non hai il terrain response, il quale è completamente diverso da vostro off road control.seatibizatdi ha scritto:reFORESTERation ha scritto:........
Certamente ci sono buoni esempi di Haldex (specialmente di quarta gen) dove va bene fuori strada, vedi freelander2, infatti l'haldex come già detto alrre volte se supportato da buona elettronica, fa bene il suo compito. Ed il freelader ha quale diavoleria chiamata terrain response.
ahh finalmente l'hai capito.......la yeti ha esattamente l'Haldex di quarta generazione e quello che tu citi terrain response per freelnader da noi lo chiamiamo "off road controls" bravo reforest. fai progressi![]()
![]()
vedete ragazzuoli finalmente dopo il video che per lui "non conta niente" (ma i video che posta lui sono vangelo e verità) ha capito come funziona l'haldex della yeti.
Purtroppo ancora siamo lontani dal fargli capire come funzionano i trasferimenti di carico/sollecitazioni e funzione del retrotreno su vetture con Haldex: http://www.youtube.com/watch?v=dSP87ET596M
ma sono sicuro che un giorno gli si aprirà il cervello anche su questo :lol:
Infatti a supporto di quanto dico il freelander fa cagare sul comportamento dinamico in strada. Il punto è questo, quando il terrain response è su off, l'haldex è pressoché inutile, solo un vezzi per dire io la 4x4, quando di 4x4 te ibizatdi NON HAI NULLA.
So integralista io d'altra parte.
ecco è spuntato n'altra volta il neurone diavoletto e reforester ha perso la ragione, vabbè riguardati il video tutte le volte che vuoi, è gratis! so che ti fa arrostire dalla rabbia ma purtroppo è sul web e si sa...... sul web resterà per sempre.... ciao samurai
https://www.youtube.com/watch?v=yIXOXw0NRCU