maurofiorini ha scritto:
LUISELLA1972 ha scritto:
maurofiorini ha scritto:
Stavo riflettendo qualche giorno fa guardando la TV, il giovane d'oggi vede il bellone di turno (FC) che sfreccia a 200 all'ora sulla supercar con a fianco la bellissima di turno (pure lei) verso una serata in discoteca dove per fare presenza incasseranno quel che il giovane incasserà se gli va bene in un anno. Anno passato sulla utilitaria usata pagata dai genitori, portando la fidanzatina (sfigata anche lei) al McDonalds, e poi a casa perchè non ci sono soldi e la mattina si deve alzarsi all'alba. Lo so, ho esagerato. O no?
basterebbe ricordare al ragazzo con utilitaria che il bellone di turno rischia 7 anni di carcere.
Certo, ma non è un gran bell'esempio lo stesso.
Ma quali sono ormai i buoni e i cattivi esempi da seguire? Quali sono i personaggi davvero famosi? Dove sta la differenza fra un Corona, un tronista, un gieffino, una soubrettina, un'attricetta?! Se penso alla mia città, ne ha sfornati un sacco di questi esempi, gente che andava nella mia scuola, che abitava dietro casa di mio cugino, che vedevi sempre in quel bar.. ecc..
Non siamo sempre noi? Non siamo noi, figli e genitori di questa generazione?!