keyone
0
Sissì sarebbero molto meglio , ma temo che con Giulia , serie 3 e CKlasse , in ordine personale di grandimento , andrei fuori budget di un centinaio abbondante di euro...Classe C o 3er ok, Giulia ok, Cla e 1er … nein danke.
Sissì sarebbero molto meglio , ma temo che con Giulia , serie 3 e CKlasse , in ordine personale di grandimento , andrei fuori budget di un centinaio abbondante di euro...Classe C o 3er ok, Giulia ok, Cla e 1er … nein danke.
No no , avevi capito giusto . Avevo ricevuto offerta di Nlt per le ibride alla spina sopra citate , Gla , Cupra , Kuga , X1 , XC40 che , una per l'altra comportano una rata di circa 500 euro al mese . Con gli incentivi finiti , tale canone è salito e quindi mi chiedevo se invece con gli € 500 non si riesca ad affittare qualche buon "turbonafta" , per godersi lo spettacolo del crepuscolo del diesel , da bordo di un bel modello a gasolio , economico nei consumi e pure pulito , scaricando i rischi sulla società di noleggio...Dal primo messaggio, avevo capito che le ibride plugin erano scartate.
In effetti è una soluzione che piace poco anche a me.
Parlavo di full Hybrid, anche se capisco che la scelta è ridotta.
...ma solo a me sembrano cifre da TSO?50.142 la Gla ; 46.550 la Cupra ; 44.750 la Kuga ; 51.000 la X1 ; 50.600 la XC40
Si , anche perchè le auto nuove hanno tempi di consegna di 9/12 mesi , di usato in vendita ce n'è pochissimo e quindi quel poco , per la legge della domanda/offerta....Non so fra tre anni, ma ad oggi i diesel termici puri sono richiestissimi da usati e li pagano cifre folli.
Si , anche perchè le auto nuove hanno tempi di consegna di 9/12 mesi , di usato in vendita ce n'è pochissimo e quindi quel poco , per la legge della domanda/offerta....
Vediamo quando passa la sbornia
Intanto, dopo la sbornia dei chip ne arriva un'altra...
https://www.affaritaliani.it/economia/automotive-dopo-i-chip-pure-il-magnesio-763749.html
Infatti , queste potrebbero essere 2 opzioni interessanti . Tuttavia mi frulla sempre nel cervello il pensiero che i consumi di queste 2 ibride , rispettabilissimi , ma raggiunti a prezzo di una certa -diciamo così- concentrazione di guida da economy run , possono essere replicati facilmente e forse anche superati su certi percorsi , vedi autostrada , da una guida a gasolio attenta ed ecologica...Parlando di full-hybrid,c'è la RAV4 base in offerta a poco più di 30.000 €, ovviamente con annesso finanziamento obbligatorio, anche se mi pare che non abbia proprio un tasso assassino.
Credo che facciano anche nlt, volendo, con lo stesso prezzo.
Oppure la Lexus UX.
Quoto!Sperando che non finisce male.....La Cina , anche per il magnesio , tiene l'occidente per le...spalle
https://it.investing.com/news/commo...cina-su-scarsa-disponibilita-magnesio-2023214
"...La Cina soddisfa circa il 95% della domanda Ue di magnesio, ingrediente chiave per la realizzazione di alluminio e acciaio. Le forniture sono però in calo da settembre, come si evince dalla nota diffusa da alcuni gruppi industriali..."
Poco ma sicuro.Infatti , queste potrebbero essere 2 opzioni interessanti . Tuttavia mi frulla sempre nel cervello il pensiero che i consumi di queste 2 ibride , rispettabilissimi , ma raggiunti a prezzo di una certa -diciamo così- concentrazione di guida da economy run , possono essere replicati facilmente e forse anche superati su certi percorsi , vedi autostrada , da una guida a gasolio attenta ed ecologica...
Pur considerando la batteria piuttosto capiente e i due motori , sembrano cifre esagerate . Infatti , esauriti gli incentivi , non credo vi sia la coda per comprarle o affittarle...Ma questi hanno assunto sostanze e pure di scarsa qualità![]()
Ho visto che hai messo in lista anche una berlina, perché no una Giulia o una MB non la C-klasse ma la A35 sedan amg con i 500 euro a disposizione che hai ci paghi pure un pieno e qualcosa al mese...Pur considerando la batteria piuttosto capiente e i due motori , sembrano cifre esagerate . Infatti , esauriti gli incentivi , non credo vi sia la coda per comprarle o affittarle...
Non mi sembra di avere il piede di piombo . Comunque i miei consumi , sulle auto precedenti si son sempre attestati sulle rilevazioni della rivista che ci ospita , quelle effettuate a 130 km/h costanti o leggermente meglio . Con la Chr invece li ho "abbattuti" e di molto , quindi vuol dire che ho migliorato e di molto la "mia" sete di carburante . Da notare che i miei calcoli sono rigorosamente da "pieno a pieno" e non da Cdb che è notoriamente ottimista , di una percentuale che sulla mia vettura oscilla dal 5 al 10 % a seconda delle condizioni d'uso . Tu quanto riesci a fare ?Hai il piede "pesante".
io con la tua stessa auto ho quei consumi solo quando ho premura e devo "spingere".
Quando guido in scioltezza vado ben oltre quello da te dichiarato.
Il mio peggior risultato è in autostrada, a 130 km/h e clima sempre acceso sono sui 17 .Visto che tu dichiari 20 % città 60% statale potresti fare di meglio .
Con questo non ti sto dicendo che devi cambiare stile di guida, ma semplicemente che con la nostra auto si può consumare meno.
Per evitare le battute, preciso che non faccio la coda dietro a me.
arizona77 - 6 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa