Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nissan qashqai

nissan qashqai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sergioboitor

    sergioboitor

    Iscritto:
    1522263593
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti sono da poco registrato ma vorrei una vostra oppiniogne se possibile. Ho acquistato una nissan qashqai circa 10 giorni fa la macchina è stata immatricolata nel maggio 2016 ed e stata ferma ne concessionario dove l’ho aquaistata per 1 anno quasi premesso che il concessionario è molto consociuto il giorno dopo che me l’hanno cosegata dicendomi che hanno fatto il tagliando e tutti i controlli a me non hanno rilasciato nulla una volta arrivato a casa ho notato che fa molta condensa sui fanali anteriori e sono andato dalla Nissan perché ha ancora 1 anno di garanzia Nissan poi 1 anno del concessionario ma loro mi hanno detto che non possono fare la richiesta in garanzia perché non c’è nessun tagliando ne l’ultimo e ne quello che avrebbe dovuto fare dopo un anno cioè 1 anno o 30000km. Ritorno dal concessionario e dopo la mia richiesta del tagliando che loro hanno fatto mi rilasciano le fatture ma non sanno nulla di quello che avrebbe dovuto aver fatto ad 1 anno di vita quindi la garanzia non mi copre. La macchina ha 34000km quindi ora come devo procedere visto che sono scortesi e non chiari quando io gli chiedo informazioni?! Aspetto qualche altro girono poi gli farò causa..
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Se hai acquistato da un venditore professionista, Lui deve rispondere dei difetti.
    E sarà a lui che, eventualmente, dovrà rivolgersi il tuo avvocato.
     
  3. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    scusami una info ti è successo con un concessionario ufficiale o multimarca?
     
  4. sergioboitor

    sergioboitor

    Iscritto:
    1522263593
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    L’ho aquaistata presso un concessionario molto conosciuto con sedi in tutta Italia però non è un concessionario Nissan. Però dice poco poiché è responsabilità del venditore assicurarsi che la vettura sia apposto meccanicamente e anche delle fatture dei tagliandi per la garanzia. Però la vettura che ho acquistato non gli hanno fatto i tagliando ad un anno oppure 30000km quindi la garanzia della casa non copre più quindi ho messo l’avvocato e vediamo come va a finire..
     
  5. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    mi spiace, ti ho fatto questa domanda perchè sono indeciso tra una km 0 e un usato della nuova restyling quindi un auto con max 1 anno di vita per risparmiare un 3-4000euro circa che fanno comodo. tecnicamente dovrei avere la garanzia casa madre rimanente acquistandola in nissan e dovrei poter estendere la garanzia quindi un caso diverso dal tuo. Purtrpopo quando si acquista un usato sarebbe corretto prendere l'auto portarla da 1 proprio meccanico di fiducia che sicuramente riesce a vedere a queste cose.. più che altro ho paura di vetture trattate male, se non incidentate o alluvionate ma non penso in un conce ufficiale fanno queste cose..
     
  6. sergioboitor

    sergioboitor

    Iscritto:
    1522263593
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Guarda la macchina va benissimo non ha nessun difetto grande però la concessionaria è obbligata di legge a dare garanzia ed essere trasparente e fino ad ora loro non lo sono stati però già con l’avvocato qualcosa si smuove.. comunque si far vedere un auto usata al propio meccanico di fiducia ok ma io sono andato tarquillo poiché la macchina aveva poco più di un anno di vita e 33.000 km siccome un po’ so come funziona la legge so per certo chi vede non può fare il furbo sopratutto se è un concessionario con un marchio molto conosciuto e sa benissimo come funziona una garanzia pertanto loro dovevano darmi tutte le fatture della macchina ma il problema è che ai 30000 che doveva fa il taiglindo loro non l’hanno fatto fare quindi la Nissan non vuole sapere nulla perché è stato fatto a quasi 34000 e sulla fattura l’olio filtri ecc non sono originali
     
  7. Pierdaniel

    Pierdaniel

    Iscritto:
    1383262810
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    1
    Io so che ormai la garanzia la danno tutti ma preferisco sempre aquistare da conce ufficiali per stare più trannquillo purtroppo non riesco a fidarmi dei multi marca
     

Condividi questa Pagina