Ciao a tutti,
ho acquistato una Nissan Micra 3° serie nel mese di febbraio. Anno di immatricolazione: 2007.
Km percorsi: 162.000
Dopo circa 2 settimane si è accesa la spia del motore. La porto dal meccanico che esegue i suoi controlli tramite computer e dice che bisogna sostituire la sonda lambda. Il meccanico fà un preventivo di 150 euro, ordina e sostituisce la sonda. Purtroppo però il problema rimane. Trattiene la macchina per un paio di giorni facendo altri controlli.
Alla fine mi chiama dicendo che getta la spugna perché non riesce a trovare il problema e non vuole farmi spendere soldi inutili. Mi chiede 30 euro per la manodopera e porto a casa la Micra con la spia accesa.
Nei mesi a seguire utilizzo 3 additivi per pulire gli iniettori. La macchina adesso ha 167.000 km. Con gli additivi la situazione migliora e, ad un certo punto, la spia si spegne per qualche giorno.
Poi si accende di nuovo....
Ma qual'è il problema?? La macchina presenta a volte dei "vuoti", fatica ad accelerare, ma non sempre.
Durante l'ultimo viaggio in autostrada, diverse volte si bloccava ad una velocità di circa 100 km/h per qualche secondo per poi sbloccarsi e raggiungere velocità maggiori.
Stessa cosa succede a volte anche a velocità minori. Il problema non è sempre presente, a volte va così così, altre volte va bene ma non sò da cosa possa dipendere.
Qualcuno hai mai avuto un problema di questo tipo?
grazie mille a chi vorrà rispondere
Federica
ho acquistato una Nissan Micra 3° serie nel mese di febbraio. Anno di immatricolazione: 2007.
Km percorsi: 162.000
Dopo circa 2 settimane si è accesa la spia del motore. La porto dal meccanico che esegue i suoi controlli tramite computer e dice che bisogna sostituire la sonda lambda. Il meccanico fà un preventivo di 150 euro, ordina e sostituisce la sonda. Purtroppo però il problema rimane. Trattiene la macchina per un paio di giorni facendo altri controlli.
Alla fine mi chiama dicendo che getta la spugna perché non riesce a trovare il problema e non vuole farmi spendere soldi inutili. Mi chiede 30 euro per la manodopera e porto a casa la Micra con la spia accesa.
Nei mesi a seguire utilizzo 3 additivi per pulire gli iniettori. La macchina adesso ha 167.000 km. Con gli additivi la situazione migliora e, ad un certo punto, la spia si spegne per qualche giorno.
Poi si accende di nuovo....
Ma qual'è il problema?? La macchina presenta a volte dei "vuoti", fatica ad accelerare, ma non sempre.
Durante l'ultimo viaggio in autostrada, diverse volte si bloccava ad una velocità di circa 100 km/h per qualche secondo per poi sbloccarsi e raggiungere velocità maggiori.
Stessa cosa succede a volte anche a velocità minori. Il problema non è sempre presente, a volte va così così, altre volte va bene ma non sò da cosa possa dipendere.
Qualcuno hai mai avuto un problema di questo tipo?
grazie mille a chi vorrà rispondere
Federica