Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan Micra 1.0 71cv - consumi e motore

Nissan Micra 1.0 71cv - consumi e motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. C V

    C V

    Iscritto:
    1468147540
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Da una settimana ho acquistato una Micra 1.0 71cv Visia+ usata del 2018 con 6000km, monta pneumatici 185/65 R15 su cerchi in lega.
    Appena presa ho effettuato il pieno di carburante, azzerato tutti i trip/medie presenti su quadro strumenti e controllato la pressione pneumatici.
    Fino ad oggi ho percorso circa 120km, di utilizzo puramente cittadino e la media consumi su quadro si attesta sui 9.9 l/100km (10,1 l/100km, con clima inserito). Guido in maniera molto tranquilla ed effettuo le cambiate secondo le indicazioni che appaiono sul quadro strumenti. Mi aspettavo consumi migliori, visto che è uno dei pochi pregi di questo motore secondo le riviste specializzate.
    Vorrei avere un confronto con chi possiede questa vettura, e cosa devo aspettarmi nell’utilizzo extraurbano e autostrada.
    Un’altra considerazione è la risposta del motore con clima inserito, è morta allo spunto, oppure occorre tenere su i giri motore, per non ritrovarsi “fermi” al verde del semaforo oppure ad un incrocio. È normale? Capita anche a voi?
    Grazie,
    Vincenzo
     

Condividi questa Pagina