bellafobia ha scritto:
peccato che è proprio bruttina :x
veramente neanche il V6 come motore da super-sportiva mi piace come idea: meglio un L6, un V8
Questione di gusti: un "per me", fra l'altro, nelle considerazioni di carattere estetico non guasterebbe mai..
Per me, è bellissima: aggressiva, molto aerodinamica, originale, risolutamente giapponese ma anche elegante, perché priva di appendici aerodinamiche troppo vistose o elementi grafici pacchiani, e caratterizzata da una classica linea da coupé, quasi a tre volumi. E' una linea plasmata dalla funzionalità.
Anche lo schema meccanico è una questione di gusti? Di L6 su supersportive attuali ce ne sono ben pochi...nessuno? Per i limiti che caratterizzano questa architettura su una sportiva contemporanea, ancor di più se a trazione integrale. Anche un V8 sarebbe meno compatto e meno efficace per l'accentramento delle masse. La doppia sovralimentazione rende inutile, anzi controproducente per peso e ingombri, un V8. Inoltre i V6 Nissan hanno una lunga storia.