bellafobia ha scritto:peccato che è proprio bruttina :x
veramente neanche il V6 come motore da super-sportiva mi piace come idea: meglio un L6, un V8
bellafobia ha scritto:peccato che è proprio bruttina :x
veramente neanche il V6 come motore da super-sportiva mi piace come idea: meglio un L6, un V8
trinacrio ha scritto:Matteo__ ha scritto:Salute, ma una volta quello non era lo 0-100 delle formula uno? O delle moto orientali (da 900 cm cubici a salire)? :shock: :shock: :shock:
Appunto! :shock:
credo che neanche la bugatti veyron faccia di meglio, a parte che quest'ultima costa "solo" 1.434.000 euro.'Sta nissan é l'arma assoluta
trinacrio ha scritto:Matteo__ ha scritto:Salute, ma una volta quello non era lo 0-100 delle formula uno? O delle moto orientali (da 900 cm cubici a salire)? :shock: :shock: :shock:
credo che neanche la bugatti veyron faccia di meglio, a parte che quest'ultima costa "solo" 1.434.000 euro.'Sta nissan é l'arma assoluta
ritengo sia ovvio che ciò che a ma fa schifo possa piacere a qualcun altro e viceversaJambana ha scritto:bellafobia ha scritto:peccato che è proprio bruttina :x
Questione di gusti: un "per me", fra l'altro, nelle considerazioni di carattere estetico non guasterebbe mai..
Per me, è bellissima: aggressiva, molto aerodinamica, originale, risolutamente giapponese ma anche elegante, perché priva di appendici aerodinamiche troppo vistose o elementi grafici pacchiani, e caratterizzata da una classica linea da coupé, quasi a tre volumi. E' una linea plasmata dalla funzionalità.
Anche lo schema meccanico è una questione di gusti? Di L6 su supersportive attuali ce ne sono ben pochi...nessuno? Per i limiti che caratterizzano questa architettura su una sportiva contemporanea, ancor di più se a trazione integrale. Anche un V8 sarebbe meno compatto e meno efficace per l'accentramento delle masse. La doppia sovralimentazione rende inutile, anzi controproducente per peso e ingombri, un V8. Inoltre i V6 Nissan hanno una lunga storia.
bellafobia ha scritto:ritengo sia ovvio che ciò che a ma fa schifo possa piacere a qualcun altro e vice versaJambana ha scritto:bellafobia ha scritto:peccato che è proprio bruttina :x
Questione di gusti: un "per me", fra l'altro, nelle considerazioni di carattere estetico non guasterebbe mai..
Per me, è bellissima: aggressiva, molto aerodinamica, originale, risolutamente giapponese ma anche elegante, perché priva di appendici aerodinamiche troppo vistose o elementi grafici pacchiani, e caratterizzata da una classica linea da coupé, quasi a tre volumi. E' una linea plasmata dalla funzionalità.
Anche lo schema meccanico è una questione di gusti? Di L6 su supersportive attuali ce ne sono ben pochi...nessuno? Per i limiti che caratterizzano questa architettura su una sportiva contemporanea, ancor di più se a trazione integrale. Anche un V8 sarebbe meno compatto e meno efficace per l'accentramento delle masse. La doppia sovralimentazione rende inutile, anzi controproducente per peso e ingombri, un V8. Inoltre i V6 Nissan hanno una lunga storia.
Ogni considerazione puramente soggettiva è giustamente opinabile...a me lo stile jap in generale non piace e quest'auto non fa eccezione.
L6 come architettura l'avrebbe resa ancora più UNICA e fuori dal coro (come vuole essere).
Per il resto, se avessi denaro per quanto costa quest'auto, farei un altro "piccolo" sacrificio e sceglierei sicuramente qualcos'altro...Ma questo è quello che farei io. Se si ha bisogno di super prestazioni a relativamente "basso" costo questa è una scelta imbattibile![]()
desmo1987 ha scritto:Penso che sia l'auto con il migliore rapporto prestazioni/prezzo in assoluto. :shock:
trinacrio ha scritto:Da 0 a 100 in 2"7 azzo ma é un razzo :shock: :shock:
http://www.auto.it/novita/nissan/gt-r/2013/01/10-12270/Nissan+GT-R+2013%2C+Godzilla+si+aggiorna.+Da+0+a+100+km+h+in+2%227
Ambuzia ha scritto:Ok, è "fantastica".
Ma allora mi viene un dubbio: sono gli orientali che "risparmiano" su qualcosa, le sportive jappo valgono meno.. o siamo noi altri ad essere abituati ad esser presi per il naso in Europa?
Badate bene che non faccio ironia..la cosa m'incuriosisce.
Audi R8 V10 che io stesso ho citato (175.000 euro). Va bene le "finiture", va bene il marchio..ma effetivamente, realmente, varrà veramente 75-80.000 euro più di una GT-R?
Divergent - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa