Ricordiamoci sempre che esiste la QASHQAI e non la NISSAN QASHQAI. Cambia mica poco.
pericoloso dipende.. in fiat hanno sfruttato benissimo questa cosa col nome 500pensa quanto però è pericoloso per una casa questo, alla fine i marchi più gloriosi e vincenti sul mercato sono quelli per cui i possessori possono citarne solo il nome senza scendere nel modello , perchè i modelli , anche quelli di successo, passano
pericoloso dipende.. in fiat hanno sfruttato benissimo questa cosa col nome 500
pensa quanto però è pericoloso per una casa questo, alla fine i marchi più gloriosi e vincenti sul mercato sono quelli per cui i possessori possono citarne solo il nome senza scendere nel modello , perchè i modelli , anche quelli di successo, passano
pericoloso dipende.. in fiat hanno sfruttato benissimo questa cosa col nome 500
Sui prezzi non ricordavo.
Però mi sembra che qualche anno fa' Qr avesse fatto un servizio proprio sulle auto snobbate dal mercato,compresa la Mazda 2,auto che apparivano molto valide,anche se confrontate con la concorrenza,e magari pure economiche in rapporto allo spazio offerto (tipo la Jazz se ricordo bene),eppure si erano rivelate dei flop.
Io penso che dipenda anche dal fatto che ormai se contiamo le pagine Qr è per metà occupato dai listini,segno che esistono per ogni segmento (specie i più popolari) una marea di modelli tra cui scegliere.
Perfino troppi in certi casi,e alla fine se l'offerta supera la domanda è normale che ci saranno dei prodotti validi che resteranno negli autosaloni perchè la clientela ha scelto altro.
In compenso la nuova berlina Skoda si chiamerà "SCALA".Si è vero. Esempi tanti ma probabilmente sono i modelli di successo in genere. Molti dicono panda,golf ma anche kuga,tiguan ...la serie 1,3...il marchio spesso viene dopo. Del tipo " bella la sportage...E' kia no?"
Senza contare la differenza di officine autorizzate presenti nel territorio.
In compenso la nuova berlina Skoda si chiamerà "SCALA".![]()
Io forse so il motivo per cui la Pulsar non ha avuto successo: E' stata fatta, pensata e fatto marketing con i piedi. Ok, ma fateci caso, come è stato detto prima, hanno fatto pubblicità martellante su di lei? No. Aggiungiamoci che:tornando appena appena IT: sabato scorso (tarda mattinata) ero in Nissan per "ricerche di mercato" e finché attendevo che si liberasse il venditore preposto a quello che serviva a me, in 3 erano insufficienti a gestire il flusso di curiosi/possibili clienti (tra cui me) presenti in salone. C'erano esposte 2 QQ, una X-trail, una Juke, una Micra, ma anche una Leaf e una Pulsar, tutte correttamente esposte. Nessuno nessuno si filava la Pulsar ( probabilmente l'ho riconosciuta solo io), un paio abbiamo aperto la Leaf (ma senza interesse vero e proprio ), forse uno la Micra (ma solo per passatempo), tutti gli altri erano concentrati sui SUV . Ci fosse stato anche un Navarra twin-cab avrebbe fatto la parte del leone.
Questo per dire cosa ho notato in una mezz'oretta-3/4 d'ora: delle piccole non gliene fregava un ciuffollo a nessuno*, e nemmeno della porta-bandiera eco-tecnologica della casa.
* per "nessuno" intendo gente normale: classe operaia, piccolo o medio borghese; non credo che Nissan attiri clientela che ambisce al "premiun". Di sicuro non ce n'era quel giorno, a giudicare con l'occhiometro.
E anche per me era la prima Pulsar che vedevo dal vero e posso confermare che sia troppo anonima, quasi un surrogato della Golf.
Però poi tutta sta gente col SUV si lamenta che non trova parcheggio o che il rifornimento sta diventando oneroso: "'zii tuoi" diceva il saggio (e lo dico anch'io per conoscenza diretta di almeno un paio di casi).
Poi, tanto per variare, mi chiedo quanto durerà l'attuale Civic, che non è più una concorrente della Golf/308/Focus sotto molti punti di vista, e in Europa di spazio per le medie, tanto più se vitaminizzate ce n'è ormai molto poco.
arizona77 - 9 giorni fa
agricolo - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa