Vetro, lo preferisco, ceramica va bene, purché caldi, ho un nuova tazzina termica anni 70 appena regalatami. Per le macchinette mi accontento del bicchierino. Ma a casa no, solo materiali tradizionali, caldi...ah e doppio ristretto 100% arabica...E la Tazzina
??
si certo , sono scottato una volta in un distributore che addebitava tutto il pieno e poi nel momento di estrarre per fare gasolio pompa ha fatto cilecca. ho riprovato facendo solo un pieno e poi addebitato per errore due volte e solo giorno dopo stornato. tutto ok ,Nel mio caso me ne accorgerei subito. Arriva la notifica sul cell.
gente seria.Il mio setup ideale per caffè:
Macchina Cimbali
Muscela Illy classico
Il caffè è una cosa serissima, da soli o in compagnia...gente seria.
per il bar rimango un "lover" delle macchine con caldaia in rame.....Il caffè è una cosa serissima, da soli o in compagnia...
Oggi sembrava che i pianeti dell'universo si fossero allineati contro di me.
Mi fermo a fare benzina e noto un biglietto con la scritta NON FUNZIONA sulla fessura per inserire e banconote.
Poi tornando a casa mi sono fermato al Lidl (ho visto il guidatore di una tesla attaccarsi alla colonnina e poi andarsene a piedi senza fare la spesa) perché una mia conoscente che ci lavora mi ha consigliato caldamente di acquistare un primo surgelato ...strozzapreti coi broccoletti che mi hanno deluso molto,io sono abituato bene non mangio quasi piatti pronti e la pasta e broccoletti fatta in casa come la faceva mia nonna...
Comunque vado alla cassa e la cassiera vedendo che avevo pochi articoli mi invita ad andare alla cassa automatizzata.
Ho ignorato l'invito ma lo ha ripetuto.
Leggo pagamento con carta e contanti quindi ci vado.
Passo gli articoli,seleziono nessuna borsa (mi porto sempre quelle riutilizzabili),pigio su pagamento e si blocca tutto
Comunque vado alla cassa e aspetto la cassiera che nel frattempo era andata altrove.
Pago e ciliegina sulla torta faccio per uscire e scopro che per uscire devo scansionare il QR code sullo scontrino
Alla fine ho pagato come volevo ma ci ho messo 10 minuti.
Ma spero di poter rifornire dove voglio io e pagare come voglio io finché ci sarà libertà di scelta.
Questo pomeriggio ero in coda alla cassa di un supermercato, davanti a me, ma l'ho notato dopo, un tipo non tanto "sveglio" sui 40 anni con la madre, il cassiere ha fatto passare la roba sul lettore ma nessuno dei due riempiva i sacchetti o il carrello, poi alla fine con ancora tutta la roba sul piano oltre la cassa la madre tira fuori il libretto degli assegni, 10 minuti per compilarlo altri 5 per le varie autorizzazioni dalla cassa centrale.
Io "schiumavo" e volevo rimettere nel carrello la roba che era sul nastro e cambiare cassa, mia moglie che cercava ci calmarmi, alla fine tutto si è risolto.
Se hai gli assegni avrai almeno anche un bancomat o no?
data la tua descrizione del fatto mi fa pensare che sia stata una cosa "premeditata" e "voluta" per mettere in difficoltà cassiera e punto vendita, avete mai visto pagare la spesa con le monetine? Io si.......Era una spesa da 200 euro all'Esselunga, è la prima volta che vedo pagare al supermercato con un assegno, tante volte invece con i buoni pasto.
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa