Ieri sera le ho montate. Già mi vedevo di dover girovagare per i vari gommisti per elemosinare un montaggio e bilanciatura, invece dal Pneus market vicino al lavoro mi hanno detto che me le montavano senza problemi, hanno solo voluto la copia della fattura da me pagata da allegare alla ricevuta per il montaggio.
Solo note commenti positivi su questo centro montaggio, era la prima volta che ci andavo.
Primo: il prezzo. 55 euro di montaggio, bilanciatura e valvola.
Di solito (l'utlima vota 5 anni fa) i gommisti vicino a casa volevano dai 15 ai 20 euro a gomma se mi presentavo con le gomme prese on line.
Secondo: hanno usato la dinamometrica
Terzo: hanno pulito il bordo interno del cerchione dai residui della gomma vecchia, cosa che non fanno in molti (cosa da poco ma si perde tempo anche lì).
Il titolare quando ha visto le gomme invece di sminuire la mia scelta "conservativa" parlandomene male, mi ha invece rassicurato sul fatto che le Nexen siano tutto sommato un buon prodotto.
Le mie impressioni sulla gomma invece, dato che ho percorso solo i 20 km che mi separavano da casa sono rimandate. Mi sembra solo che me le abbiano gonfiate un po' troppo, perchè lo sterzo era decisamente più leggerino rispetto a prima, quando le avevo gonfiate a 2,3.
Dovrò dare un occhio alla pressione..