http://www.bmwblog.com/2010/03/24/latest-bmw-trademark-registration-filings/
PASSATTONE ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:PASSATTONE ha scritto:
se ti riferisci alle stelline il furgone ne ha 3 in più
se ti riferisci a ciò che conta davvero in questa room, ciapa qua:
Per chiarire il concetto, basterebbe percorrere una bella strada sinuosa, mettiamo nel Chianti per rendere l'idea, al volante dell'una e dell'altra: beh, se con la "320d" ci si gode ogni metro d'asfalto e si finisce coll'alzare un po' il ritmo, con la "Passat" viene voglia di rallentare, di andare più piano
![]()
non a caso hanno messo ad una i barilotti di birra ed all'altra i sacchi di patate
PASSATTONE ha scritto:|Mauro65| ha scritto:PASSATTONE ha scritto:
se ti riferisci alle stelline il furgone ne ha 3 in più
se ti riferisci a ciò che conta davvero in questa room, ciapa qua:
Per chiarire il concetto, basterebbe percorrere una bella strada sinuosa, mettiamo nel Chianti per rendere l'idea, al volante dell'una e dell'altra: beh, se con la "320d" ci si gode ogni metro d'asfalto e si finisce coll'alzare un po' il ritmo, con la "Passat" viene voglia di rallentare, di andare più piano
![]()
non a caso hanno messo ad una i barilotti di birra ed all'altra i sacchi di patate
:shock:? ma davvero??
Allora vuoi dire che... mi sbagliavo quando credevo che in questa room quando si sale in auto si badasse anche a?
su cosa ci siede, cosa si può ammirare e toccare davanti e tutt'intorno a noi, oppure al "clima che si respira in auto"?
O che ne so? alle finiture, così come alla piacevolezza nella guida quotidiana di poter contare su un?ottima ripresa del motore, o ancora alla ottima manovrabilità e relativa resa del cambio?
Quindi mi dici che qui in questa roomla maggior parte di voi se ne frega dell?efficienza dell?impianto frenante, della visibilità e magari della dotazione di accessori di serie?
Così è?
Stando a questo Bmw costruisce dei veri e propri cart nudi e crudi, degli animali da pista, tanto affilati tra le curve quanto spartani e inconsistenti su tutto il resto?
Strano!!
Perchè a me proprio non davano l?impressione di voler ottenere quello scopo nel progettare le loro vetture? ma cosa vuoi che ne capisca chi guida un?auto del popolo?
Ma? se è davvero così che stanno le cose? allora permettimi di fare un?appunto? :hunf: visto che siamo pignoletti? e riportiamo frasi ad effetto? facciamolo fino in fondo... 8)
Si perchè da tecnici quali vorremmo far credere di essere, se? analizzassimo come dovremmo, tecnicamente appunto le dotazioni delle due auto oggetto della prova?
Credo tu ti sia dimenticato di tener conto di due ?piccolissimi? particolari?
Quali?
Che una... aveva esclusivamente la dotazione di serie, leggi per esempio cerchi da 16" con relativi pneumatici turistici e assetto standard... (prova a indovinare qual'era) mentre l'altra aveva assetto sportivo e cerchietti da 17" (conta qualcosa secondo te oppure non fa alcuna differenza ai fini pratici?).
Ecco che il divario che vedeva prevalere per mezza stellucciala tua prediletta
alla voce "su strada"... sarebbe potuto essere almeno in parte ridimensionato. 8)
In più nello specifico... in riferimento alla frase da te estrapolata dal commento della prova in questione... se proviamo a ricordare che allora la serie 3 aveva un servosterzo idraulico, in luogo di quello elettrico della rivale (caratteristica che invece oggi hanno in comune) ed entrambi sappiamo cosa significasse all'atto pratico sotto l'aspetto feeling di guida (credo di non essere così tifosotto da non saperlo riconoscere... e tantomeno... almeno spero... così stolto da non averlo percepito quando all'epoca guidai in rapida successione le due auto in questione) ecco che troviamo una spiegazione logica a quel commento appunto... che estrapolato dal contesto e tacendo riguardo a quanto appena esposto indubbiamente fa la sua gran bella figura qui nella room dei cultori della bella guida... ma non rende certo giustizia all'obiettività.
Inutile stare poi qui a rimarcare il fatto che la scelta tra l'una e l'altra... dipende dalle particolarissime esigenze di ogniuno di noi che inevitabilmente potrebbero far preferire una lunga serie di particolari aspetti (pregi) piuttosto che l?accontentarsi di pochi altri.
Una cosa è tuttavia indubbia... che analizzando oggettivamente quelle pagelle e relativi risultati del test comparativo... emerge che...
Quella Bellissimacaricata con patate ha il miglior rapporto qualità/prezzo... e se questo può valere qualcosa... la scelta migliore dopo un'analisi oggettiva è una sola, e stai tranquillo che non è certo quella di preferire lo "scatolo" con l'elica... caricato con quei tre o quattro bussolotti di birra di modesta qualità!!
Sarò strano io, ma quando mi trovo ad affrontare percorsi ricchi di curve siano essi velocissimi tratti autostradali oppure stupende strade collinari... tutto mi viene in mente guidando la mia Bellissimatranne che alzare il piede dall'acceleratore... di rallentare... e andare più piano.
Evidentemente io è l'autore del testo che hai riportato abbiamo sensibilità differenti...
Del resto il mondo è bello proprio perchè è vario...
E per finire... sia comunque chiaro che riconosco tanti pregi alle Bmw, ma non per questo credo si possa essere estremisti a prescindere... intraprendendo azioni denigratorie spesso insensate e a volte addirittura ridicole nei confronti di tutto il resto del panorama automobilistico... 8)
Il tifo sfegatato ha ormai si e no senso allo stadio...
Ciao![]()
zeusbimba ha scritto:Ammazza che pappardella.....la passattona è un' ottima macchina come qualità prezzo però gli manca personalità e al volante non è certo la serie 3, detto questo, il preferire una o l'altra chiaramente, dipende dalle propie esigenze....
Se avessi bisogno di caricare frutta e verdura tutti i dì, andrei di "bellissima" anche io....![]()
|Mauro65| ha scritto:Mi sa che one è stato punto sul vivo!
Che poi è lui ad essersi presentato con il Sulki :twisted:
P.S.: sulle 3er è tornata l'idroguida 8)
P.S.2: se ragioniamo in mero pay per value, ti direi che la bellissima conviene più della fichissima, ma che una Avensis SW o una Mondeo convengono pure di più
P.S.3: ma allora "Higline" è una base? :shock: :shock:![]()
P.S.4: seriosamente, gli interni per buona parte di noi contano relativamente. Si apprezza l'ergonomia, che è ai vertici, la frenata che non ha pari, e poi quella sottile sensazione di avere la trazione messa sull'asse giusto, che ti fa sorridere com un bambino quando ti metti al volante:twisted:
|Mauro65| ha scritto:zeusbimba ha scritto:Ammazza che pappardella.....la passattona è un' ottima macchina come qualità prezzo però gli manca personalità e al volante non è certo la serie 3, detto questo, il preferire una o l'altra chiaramente, dipende dalle propie esigenze....
Se avessi bisogno di caricare frutta e verdura tutti i dì, andrei di "bellissima" anche io....![]()
Io invece se avessi quelle esigenze, prenderei in serissima considerazione la Superb Wagon. Nel suo genere, è fatto molto bene, è spaziosa, ha un baule enorme e prezzi invitanti. Ed ora le versioni TI non sono più figlie di un dio minore, ma adottano l'haldex di ultima generazione come le 4motion.
Francamente con prodotti come Super ed Octavia c'è da chiedersi perché prendere VW. Il salto vero è andando su Audi. Non è polemica :!: ma una domanda sincera :?:
P.S. One, qui mi sa che la prendi troppo seriamente
Noi vogliamo bene a tutti
E non è colpa mia se 4R ha messo la birra sulla 3er e le patate sulla Passat
E noi non c'abbiamo le fette di prosciutto sugli occhi
Quando Bmw fa fesserie, ci andiamo giù pesanti
Il fatto è che la TP è un po' come la Smart, logora chi non ce l'ha 8)
(te lo dice uno che ha avuto pure quella)
theCat - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa