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News Superb

per le belle Superb è prevista l'introduzione di due nuove motorizzazioni nel 2010:


2.0 TDI CR 103 kW dalla 3a (settimana?) del 2010
2.0TSI 147 kW dalla 6a (settimana?) del 2010
 
agusmag ha scritto:
per le belle Superb è prevista l'introduzione di due nuove motorizzazioni nel 2010:


2.0 TDI CR 103 kW dalla 3a (settimana?) del 2010
2.0TSI 147 kW dalla 6a (settimana?) del 2010

Era ora! Basta con il rumoroso PD e ben venga il più docile CR. E anche un buon benzina adatto alla mole dell'auto (già spinta perfettamente dal 1.8 TSI). Il 1.4 TSI sulla Superb è una vergogna.
 
Rosberg ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
Il 1.4 TSI sulla Superb è una vergogna.

Vedo che la pensiamo uguale....l'ho sempre detto fin dall'inizio che a mio parere tale motore è fuori luogo per una tale vettura.

La visione è comune tra noi Massimo per parecchi aspetti della vita e del mondo dell'auto, differisce in quanto tu hai due occhi e io uno e mezzo ahahahahahaah

Il punto è semplice, anche un 1.2 TSI da 105 cv (avendo prestazioni migliori del polmone 1.6 da 102 cv) è onesto e concepibile su una Octavia (in quanto la sorella Golf lo prevede). Ma un'ammiraglia cazzo, per ora non c'è un modello superiore alla Superb, quindi la sola idea che sia mossa da un 1.4 seppur turbo mi fa rabbrividire. Un'ammiraglia dovrebbe far scegliere toh, tra i 4 cilindri con il 1.8 e il 2.0 TSI da 160 e 200 cv, e com'è giusto che sia un 6 cilindri per gli amanti della silenziosità senza turbo. Per i diesel inconcepibile un 1.6 o un 1.9 ma tuttavia necessari, e solamente dei 2.0 TDI da 140 e 170 cv naturalmente entrambi CR. Semmai anche qui sarebbe necessario un 6 cilindri turbo, almeno il 2.7 TDI, e perché no sarebbe bello il 3.0 TDI da 240 cv. È una ammiraglia, punto.
 
Leggi il mio messaggio nella discussione lanciata da agus dove indica che si potrebbe prevedere un 1.2 per l'Octavia....sto rabbrividendo ancora ora....
 
La superb sarà anche un'ammiraglia ma per fortuna è abbastanza leggera da permettersi un 1.4... tra l'altro credo che automobilismo abbia provato (non so se approfonditamente o meno) questa versione definendola insospettabilmente onesta e gradevole da guidare....
 
gianko1982 ha scritto:
La superb sarà anche un'ammiraglia ma per fortuna è abbastanza leggera da permettersi un 1.4... tra l'altro credo che automobilismo abbia provato (non so se approfonditamente o meno) questa versione definendola insospettabilmente onesta e gradevole da guidare....

Solo perchè il 1.4 è molto generoso ;) ;) .

Comunque la Superb non è proprio un peso piuma... mi sembra che sia sui
1666 KG in ordine di marcia, l'Octavia è frai 250KG e i 300KG più leggera...
 
Non ho provato a guidare una Superb con il 1.4, mi sento comunque di concordare con Voi che sull'ammiraglia la partenza dovrebbe consistere nel 1.8.
 
Vedo che più o meno tale cosa ha "spaccato" in 2 il forum, così come sulle discussioni passate sul downsizing dei motori...
Se c'è una cosa che proprio odio, è l'andar dietro forzatamente alle mode, ed è ciò che quasi tutte le case automobilistiche stanno facendo.
 
Ancora non credo ai miei occhi... Ho letto bene?

SIIIIIIIIIII! EVVVVAAAAAIIIII!!!!!! La quadratura del cerchio!

Ad avere i soldi, mi farei un Combi nero con il 2.0 TSI... ma suppongo si vada sui 5000-10000 CHF più di un'Octavia...
 
meno male arriveranno motori adatti ad una ammiraglia che non ha nulla da temere nei confronti di altre + blasonate (tra l'altro in skoda gli iniettori non si rompono....vedi MB....!!)
Chissà se arriverà il tdi 4x4 dsg...speriamo..e attendiamo fiduciosi...
 
Rosberg ha scritto:
Vedo che più o meno tale cosa ha "spaccato" in 2 il forum, così come sulle discussioni passate sul downsizing dei motori...
Se c'è una cosa che proprio odio, è l'andar dietro forzatamente alle mode, ed è ciò che quasi tutte le case automobilistiche stanno facendo.

se le case non rincorrono le "mode" come le chiami te non vendono e chiudono.. fino a 15 anni fa per avere 170 cv da un diesel dovevi avere almeno un 3000cc se non oltre, invece adeso la tua Octavia Rs è 2000cc... lo stesso per i benzina adesso... è una questione di abitudine..

Agus i 1666kg della superb saranno per la motorizzazione top di gamma.. il 1.4 credo sia sui 1400 kg...
 
Vero gtianko, ma questa non è una moda, ma il progresso che avanza in concomitanza alla tecnologia.
Il DPF è una moda, il downsizing è una moda, il fatto di fare vetturette studiate per la città con motore diesel è una moda, il fatto di fare vetture piccolissime, microcar, e chiamarle vetture è una moda (quando in realtà sono tricicli rivestiti e con un motore), metter motori di piccola cilindrata su vetture enormi è una moda, per permettere a gente di avere comunque il "macchinone" (quando magari prende "solo" 1000 euro al mese...), il fatto di propinarci vetture inutili a gas o elettriche o ibride con la scusa dell'ambiente è una moda, soprattutto su vetture di un certo calibro...
Sono mode perchè non è che l'utente finale ci guadagna, anzi...

Il mio TDI 2.0 170 non è una moda, ma è la giusta evoluzione di un progetto già esistente.
VEro che fino a qualche anno fa per avere 170 cv ci voleva almeno un 2.5 o un 3.0...ma la tecnologia avanza.
Non sto dicendo che non vada applicata o sfruttata, ci mancherebbe, ma non è nemmeno giusto ingurgitare tutto ciò che il mercato propone e offre, in ogni settore, indipendentemente dal settore auto.
 

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