Pomigliano è a nord di SalernoBelliCapelli3 ha scritto:fpaol68 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Segnalo delegazione Volkswagen in visita a Pomigliano ieri.
http://www.carscoops.com/2013/04/vw-audi-experts-visit-fiat-plant.html
Presenti tecnici, esperti e dirigenti del gruppo. Motivo ufficiale della visita: uno showcase delle nuove tecnologie in uso dopo il riattrezzaggio dello stabilimento.
Sinceramente mi torna poco un interesse per Pomigliano.
Eppure, in un periodo come questo, in cui si moltiplicano voci e smentite di vendita, é una mossa un poco ambigua, non certo rassicurante.
opperbacco!!!
Però è strano Pomigliano, VAG aveva sempre rifiutato di prenderselo, anzi era proprio su Pomigliano che si erano incagliate le prime trattative.
Io non saprei che farmene, logistica mente ingestibile da lassù, a meno che non ci rifacciano la sa rc. È rimarrebbe comunque la distanza. Se poi ci aggiungiamo problemi più peculiari di quell'impianto....
comunque penso che l'interesse non sia spontaneo, ma indotto.. nel senso che anche Fiat se ne vorrebbe liberare.. Un po per problemi logistici/indotto, un po per le problematiche di cui accennavi, un po perché le uniche produzioni che si possono mantenere con profitto in Italia sono quelle a maggiore valore aggiunto, quindi ai segmenti superiori