ulteriori indiscrezioni relative a questo accordo toyota-bmw dal quale dovrebbe nascere proprio la futura supra.
relativamente al design parrebbe che condivida molto poco con la (imho spettacolare!!!) FT-1.
mentre per quanto concerne la meccanica si tratterà di soluzione ibrida, e nello specificio cambio ed unità termica saranno molto probabilmente di provenienza bmw (

), e si riferirebbe di un'unità 4 cilindri a iniezione diretta 2.0 turbo benzina... mentre per il restante sarà di provenienza toyota e trattasi di un supercondensatore il quale andrà a costituire una nuova tipologia di plug-in e che sarà in grado di fornire una potenza combinata di 354 CV (260 kW).
il modello sarà disponibile esclusivamente in questa configurazione la quale sarà costituita da tre motori elettrici (sviluppati da toyota ma prodotti da bmw), con due di loro montati nella parte anteriore e dotati di un sistema di torque vectoring, mentre un terzo motore sarà installato nella parte posteriore.
inizialmente si riteneva la nuova supra avrebbe dovuto avere una disposizione meccanica a trazione posteriore, ma invece a quanto pare sarà in molto probabilmente una awd la quale verrà trasmessa tramite un'inedito cambio automatico doppia frizione.
la sua massa a vuoto dovrà rimanere inferiore ai 1.400 kg ed il suo debutto dovrebbe avvenire entro i prossimi tre anni.
http://www.worldcarfans.com/114072578756/supra-reboot-powered-by-bmw-20-turbo-with-toyota-supercapacitors
argomenti simili:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/90723.page
(sempre dall'accordo con bmw...)
http://forum.quattroruote.it/posts/list/88994.page