xpuccius ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene o non ho inteso bene quale rumore avete.
Il mio rumore è un 'toc' come appunto cintura che urta alla plastica, proveniente dal lato guida, posteriore.
Ho fatto la prova delle cinture, e non ho risolto nulla perchè continua a sentirsi.
Minus_ex ha scritto:xpuccius ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene o non ho inteso bene quale rumore avete.
Il mio rumore è un 'toc' come appunto cintura che urta alla plastica, proveniente dal lato guida, posteriore.
Ho fatto la prova delle cinture, e non ho risolto nulla perchè continua a sentirsi.
Hai fatto mai una prova a camminare sullo sconnesso con tutte le 5 cinture allacciate? Giusto per scongiurare appunto che non siano quelle la causa. Il fatto che senti il rumore dal posteriore lato guida non ti assicura che lo stesso provenga da lì, fidati che è successo anche a me in passato, basta poco sbagliarsi sulla provenienza del rumore. :?
xpuccius ha scritto:Minus_ex ha scritto:xpuccius ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene o non ho inteso bene quale rumore avete.
Hai fatto mai una prova a camminare sullo sconnesso con tutte le 5 cinture allacciate? Giusto per scongiurare appunto che non siano quelle la causa. Il fatto che senti il rumore dal posteriore lato guida non ti assicura che lo stesso provenga da lì, fidati che è successo anche a me in passato, basta poco sbagliarsi sulla provenienza del rumore. :?
Oggi pomeriggio per togliermi ogni dubbio faccio anche questa prova.
Comunque non lo fa sempre, ma in modo sporadico, in base alla pendenza e all'avvalamento dello sconnesso...magari con un dosso non lo senti e con un lieve dislivello si...dipende...
In ogni modo grazie del consiglio, stasera vi faccio sapere.
P.s: per il rumore del ponte dite che vale la pena unirci e reclamare all'unisono, come per il tubo di ritorno, visto che siamo in tanti?
Okkaido ha scritto:capocarrozzeria ha scritto:ANDRY03 ha scritto:ilnovi ha scritto:ANDRY03 ha scritto:Guarda oggi stavo proprio pensando la stessa cosa ed ho fatto un'ispezione sotto il pannello e non ho notato nulla che possa fare quel rumore.....ho anche controllato che sia ben serrata la vite che ferma la ruota di scorta(niente kit) ma aime' niente da fare il rumore persiste
Io ti consiglio di farti un giro dal conce. Da quello che descrivi sembra il classico rumore di boccole che le sospensioni esauste fanno quando si va sui dossi. È un rumore molto tipico, tipo un "tumf" che sembra provenire dall'interno del baule posteriore (nell'abitacolo lo senti ovattato). Non ti so dire se è riconducibile al rumore per cui è incolpato il ponte posteriore. Un controllo glielo farei fare.
Piu' che tumf fa.... toc toc ovattato.....e non certo da sospensioni usurate!!!(7000 km.appena) Oh!! per intenderci non è che sia forte il rumore......io lo sento bene perche' conosco ogni respiro della mia macchina.....magari un'altra persona manco ci fa caso!!!!
Ciao,anch'io sento quel rumore...tipo metallico ovattato proveniente dalla zona post.sx. tipo portellone bagagliaio "chiuso male". lo fa quando prendo alcune tipologie di buche...non tutte. tipo quelle leggere non mega dossi..quì si va sul ridicolo lo so però tra devo andare in conce e mi faccio controllare il ponte post oltre agli alzacristelli e relative guarnizioni e chissà cosa altro ancora...che palle e per fortuna sono anche un po sordo...va beh ciaooo
Ciao confermo lo stesso rumore tuo, mi mancava il modo di descriverlo ma la tua descrizione è perfetta, ma potrebbe essere questo ponte posteriore? La tua descrizione tipo portellone chiuso male è semplicemente perfetta, questo rumore è comparso proprio ieri. Sinceramente se dopo neanche 200km fatti la macchina inizia a fare rumori vari non oso immaginare cosa potrà riservarmi il futuro quando ad esempio la macchina avrà 10.000 km o peggio 50.000, anche perchè avevo deciso di tenermi la macchina almeno per 10 anni, chissà se manterrò fede a questa decisione. Comunque io fin quando ci sarà la garanzia romperò le scatole a renault, su questo non c'è alcun dubbio e a costo di farmi odiare, mi farò risolvere tutti i difetti che man mano compariranno.
Minus_ex ha scritto:xpuccius ha scritto:xpuccius ha scritto:Okkaido ha scritto:xpuccius ha scritto:Confermo anche io su una megane III luxe immatricolata ad Aprile 2009, ho lo stesso identico problema. Un toc secco su avvalamenti leggeri provenienti dalla zona posteriore lato guida. Secondo me dipende dalla registrazione errata della chiusura della portella posteriore...
A questo si aggiunge anche lo scricchiolio del ponte posteriore. In concessionaria me lo hanno sostituito risolvendo ben poco visto che lo scricchiolio è aumentato a dismisura e ora Renault Italia ha chiesto all'officina di inviare un file audio con il difetto, per trovare una soluzione definitiva.
Da più di un mese nessuna risposta e sinceramente mi sono stufato. Ho chiamato 4 volte al servizio renault, dicendomi che mia avrebbero ricontattato, ma ancora nulla. :evil: :evil: :evil: :evil:
Cosa mi consigliate di fare? Azione legale, denunce sulle riviste...
Io ho riscontrato il difetto da 3 giorni a questa parte, devo ancora rendermi conto per bene da dove arriva precisamente in modo da prospettarlo senza alcun dubbio alla renault, ormai non chiamo più nè il venditore nè l'officina, anche io mi sono già scocciato. Io dico di muoverci insieme almeno in più persone la voce è più forte.
Senti ma anche tu sotto al sedile posteriore alzandolo vedi direttamente la carrozzeria e il terzo aggancio per le cinture di sicurezza?
Si, sotto i sedili posteriori si vede la carrozzeria e il terzo aggancio per le cinture...anche a me...oggi sono stato contattato da renault italia che mi ha garabatamente detto di attendere una soluzione definitiva al problema ponte posteriore...e garbatamente gli ho risposto che mi sono stufato di aspettare, anche perchè la cosa è peggiorativa, ogni intervento che hanno fatto hanno aumentato il rumore! :evil: :evil: Sto inca....NERO!
Grazie del consiglio, ci avevo pensato ed ho provato ad agganciare la sicura di siucurezza posteriore...purtroppo il rumore ci sta lo stesso...ma non proviene dalla cintura posteriore, è dalla portella...o dal montante centrale...di preciso non so, ma in officina non mi faccio smontare più nulla... con le plastiche fanno più danni che il resto...appena ho tempo mi cimento in un intervento fattto da me.![]()
Il rumore che senti/sentite secondo me è la cintura di sicurezza anteriore passeggero che sbatte nella parte inferiore di aggancio del montante vicino al sedile. E' un problema comune a tante auto e il rumore ovviamente è avvertibile solo se il posto del passeggero è libero. Se provate infatti a tenere la cintura allacciata il rumore scompare. Se dunque è questa la provenienza del rumore il problema è risolvibile in un attimo mettendo una gomma isolante nella parte d'impatto del sedile con l'estremità della cintura. E' una cretinata, anche i meccanici a volte non sanno individuare l'origine del problema. Fate una prova e fatemi sapere.
xpuccius ha scritto:Novita:
un rumore sembra sono riuscito ad eliminarlo...era il divano posteriore, lato autista che non era agganciato bene...l'anello che viene "pizzicato" dal gancio, non era serrato bene...e per questo tutto ok...inoltre ho notato che fa rumore, la cintura di sicurezza posteriore, ma non la fibbia, ma prorio il pezzo di plastica che è nascosto nel montante posteriore. Ho provato ad infilare una manina dentro e se lo muovi in modo brusco fa quel tok secco che si sente. Proverò a mettere uno spessore, o un pò di gomma attorno per alleviare.
Quello provenire invece dal montante della cintura di sicurezza lato guida, continua ad esserci...
p.s ma per gli scricchiolii delle guarnizioni nuove...come avete risolto? In conce dicono che siccome sono nuove è normale.... :evil:
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa