Finalmente l'ho ritirata!!!!!!!!!
Mamma mia, uno spettacolo!!! Il mio metro di paragone è la BMW 530d del 2003 dei miei e devo dire che per adesso non rimpiango nulla di quella macchina, calcolando che ci ballano oltre 20mila euro di differenza.
Le prime impressioni sono ottime: silenziosa, buona ripresa (anche se non la sto tirando come indicato dal libretto per i primi 1000km).
La comodità dei sedili in pelle (traforati nella versione 2012) è ottima, così come la posizione di guida, il volante e tutta la plancia di bordo.
Mi devo un po' abituare alla lunghezza da Station, sopratutto col "culo" dell'auto che tende a stringersi verso la fine. Nonostante la grandezza è molto maneggevole anche nelle manovre più ostiche (forse anche merito del 4control).
Gli interni della versione Initiale sono a dir poco spettacolari e il tetto panoramico è favoloso, sia come resa visiva che come comodità per l'aria.
Altro aspetto da amante della tecnologia è la totale compatibilità con l'iPhone, oltre alla facilità di utilizzo: accoppiato in BT subito, rubrica condivisa e sento le playlist dell'iPhone in macchina. MITICO.
Il bagaglio è enorme (mi sembre più grande della BMW) e ottima anche la scelta di prendere il lunotto posteriore apribile. L'impianto di serie Bose ha rubato un po' di spazio negli scomparti laterali del bagagliaio (le due tasche), ma vista la qualità audio, va ben così.
Poi magari quando farò più km farò un bel resoconto.