Le prime impressioni sono positive, io sono abbastanza esigente (per non dire incontentabile pignolo) e non ho trovato grossolanità nell'uso, è tutto studiato molto bene.
Da notare che, essendo una seconda auto di famiglia, ho scelto l'allestimento più economico cioè "plus" con autoradio e clima manuale, niente titanium e quindi niente cerchi in lega (purtroppo).
Mi piace il rivestimento del cruscotto, non mi piace la plastica di finitura del resto dell'abitacolo.
Il motore è abbastanza nervoso e scattante, un pò vuoto tra i 2000 e i 3000 giri ma sono abituato ad un diesel da 150cv.
Di certo sopra i 4000 giri ha un bell'allungo ma visto che ho fatto appena 30 km non mi sembra il caso di tirare il collo.
E' molto bello il sound dello scarico ! D'ogni modo è quello che mi aspettavo da poco più di 90cv 16V con quella coppia... la potenza c'è ma sta in alto.
L'ho provata sia con gpl che con benzina, mantenendo il clima, e si percepisce un po' di differenza.
La uso un po' e poi sarò in grado di darvi impressioni più dettagliate.
Il rifornimento del gas è all'interno dello stesso sportello della benzina, quest'ultimo diaframmato senza tappo (come es. Renault scenic)
ps. il rosso ci sta bene, soprattutto per merito delle maniglie in tinta...