Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

New Fiesta GPL

New Fiesta GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Non vi sembra strano che non sia stata ancora inserita nel listino di Quattroruote??? dato che è più di un mese che è stata messa in vendita! Cercherei anche una recensione del 1.4 a cambio manuale, qualcuno sa dove trovarne una??? Speriamo che visto il trend, quattroruote faccia un confronto tra vetture a Gpl di questo segmento. (GPunto, Fiesta, in primis)
     
  2. pippo2245

    pippo2245

    Iscritto:
    1241899343
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ciao

    anchio sarei interessato, ma la cosa principale che mi chiedo, è dove metteranno la bocchetta per il gas, sarà sotto allo sportello easy fuel? :rolleyes:

    bo

    comunque se ti interessa provincia milano

    prezzo full optional

    versione titanium colore pastello 3 porte (con rottamazione)
    tutti i pack (city, confort,titanium)
    antifurto
    abs
    premium sound

    11600
    quindi 6000? di sconto
     
  3. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Ciao! io sono siciliano trasferito da poco ad Abano Terme! PS ma in Lombardia non dovrebbero esserci ulteriori incentivi regionali???
    l'ESP l'hai fatto mettere? credo che la bocchetta del gas sia accanto a quella della benzina. Ti han detto che il bagagliaio perderà qualche cm? dato che il fondo sarà leggermente più alto, almeno un venditore mi ha detto così...
    io al 99% la ordinerò a breve, colore bianca, mi piace da morire! ho fatto anche un preventivo con la Seat ma non c'è paragone! costa 1000? in più all'incirca (vers Stylance con Climatroni e cerchi dda 15) e ti danno un 3 cilindri 1.2!!! dato che il 1.4 non rientra negli incentivi!!!! della Seat mi sono piaciute le rifiniture, che secondo me sono leggermente superiori e alcune caratteristiche come ESP di serie, maggiore possibilità di optional, controllo della pressione dei pneumatici, sistema che ti aiuta nelle partenze in salita, (utile per le donne), sedile passeggero regolabile in altezza, ruota di scorta di serie, motori Diesel già Euro 5 e se non sbaglio la presenza delle maniglie di appiglio interne che forse sulla fiesta non ci sono... Quello che non mi è piaciuto è la linea esterna, soprattutto il frontale e i motori a benzina in versione GPL. Nel complesso cmq vince la Fiesta! l'unica vera alternativa rimarrà la nuova Polo ma con almeno 2000? in più credo sul prezzo finale, sperando che si aggiornino sul versante GPL.

    Versione Titanium 5P + Titanium Pack + PSS
    con seconda chiave con telecomando
    5 anni di garanzia
    sconto quasi 6100?
    per adesso tramite mio fratello che è fidelizzato Ford me la da per 11.450, vediamo se tramite amicizie riesco a tirare qualcos'altro, sono indeciso se mettere i sensori di parcheggio e/o l'Esp....
     
  4. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    1
    Da quello che ho visto anche i concessionari non è che ne sappiano moltissimo in fatto di dettagli e prestazioni della 1.4 gpl anche perchè credo che le prime non siano ancora arrivate e con loro quindi tutte la documentazione e brochure relative. Quindi immagino che prima di vedere una prova su strada ci vorrà un po'...

    Per quanto riguarda bocchetta del gas credo che la soluzione più pratica (perchè non implica grosse modifiche alla struttura base) è quella di mettere una presa piccola accanto a quella della benzina e utilizzare un adattatore rimovibile da avvitare e svitare.

    Io l'ESP non l'ho messo. Ma dipende tutto dallo stile di guida che uno ha...

    Ad ogni modo, se vi capita di passare in concessionaria...provate a chiedere del problema dei tubi non coibentati in zona acceleratore di cui si parlava in un altro thread....
     
  5. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    ecco qualche notizia:
    "Non sazia delle successo commerciale della Fiesta, Ford ha deciso di ampliare ulteriormente la gamma della sua best seller introducendo una nuova versione che in tempo di ecoincentivi si rivelerà sicuramente interessante per il mercato italiano. Stiamo parlando della Fiesta con doppia alimentazione benzina/GPL che arriverà entro questo mese in Italia abbinata con la motorizzazione 1.4 a benzina euro 4 che promette emissioni di carburante inferiori a 120 g/km

    Come per Focus, C-Max e Mondeo, l'impianto, omologato in fase 2, è firmato dalla BRC. Meccanicamente è previsto un rinforzo delle valvole e delle rispettive sedi mentre una centralina è in grado di ottimizzare in modo istantaneo la quantità di combustibile ottimale, mentre l'impianto a commutazione automatica permette il funzionamento a gas fino al totale esaurimento del serbatoio, passando quindi all'alimentazione a benzina. E' presente anche un commutatore GPL/benzina nel tunnel centrale, che indica il carburante utilizzato in un dato momento, e la sua quantità residua.

    Il GPL viene immagazzinato in un serbatoio toroidale posto nel vano della ruota di scorta; la sua capacità è pari a 33,6 litri, per un'autonomia di oltre 460 km. Il serbatoio della benzina mantiene invece la capacità standard di 45 litri, che sulla carta consentirebbe di percorrere oltre 780 km, per un'autonomia teorica complessiva di oltre 1.200 km. Quanto alle prestazioni, il 1.388 cc a benzina mantiene la potenza massima di 97 CV e la velocità massima di 175 km/h (da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi), mentre con il GPL i valori scendono rispettivamente a 92 CV, 170 km/h, 12,8 secondi. Il consumo medio a benzina è di 5,7 l/100 km; è più elevato con il gas (7,2 l/100 km), che però ha un costo inferiore alla pompa.

    La nuova Fiesta GPL dispone di 5 airbag di serie ed ha un prezzo di listino ufficiale di 13.500 euro; con il contributo statale, ha invece lo stesso prezzo del modello con la sola alimentazione a benzina, 11.500 euro. In caso di rottamazione, con l'aggiunta degli ecoincentivi Ford e del contributo statale, il prezzo scende ancora a 9.250 euro, che equivale a quello della versione 1.2 a benzina. La vettura è coperta dalla garanzia ufficiale Ford di due anni, estendibili a pagamento fino a 5 anni e 150.000 km."
     
  6. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    11500? per una vettura con tutto sopra e con in più il gpl, sono veramente pochi!!
    Ora vado a dare un occhiata al configuratore per capire cosa sono tutti i vari pack che monta
     
  7. pippo2245

    pippo2245

    Iscritto:
    1241899343
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    per domycol

    ciao, si ci sono altri incentivi in Lombardia, ma sono "per pochi", anchio pensavo alla seat ibiza sc, dovrò andare a farmi fare un preventivo !

    spero che per il fatto dell'easy fuel non ci sia posto per l'attacco dell'adattatore per il gas :(

    anchio prenderò un colore pastello, cosi con quello che risparmio mi prendo antifurto e abs

    :lol: :lol:

    ps: speriamo che stiano risolvendo i problemi riscontrati da altri utenti sulle versioni benza/diesel
     
  8. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    vero che ancora non se ne vedono in giro, però di solito le testate giornalistiche hanno delle preserie da poter testare, quindi mi aspetterei, visto che è il momento del GPL qualche recensione serie con vari modelli messi a confronto. Per i problemi al tubo credo siano della versione 1.2 non so se anche la 1.4 abbia questo problema.
     
  9. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    x pippo2245
    Appena vado alla ford devo vedere se c'è spazio a sufficienza per mettere la bocchetta del Gas, io oltre che risparmiare scelgo il bianco perchè mi piace proprio, speriamo che pur essendo un pastello sia abbastanza resistente. Forse volevi dire ESP e non ABS dato che lo montano di serie :D
    PS: lascia perdere l'Ibiza nella versione GPL dato che puoi optare solo per il 1.2 e costa anche di più ..... come rapporto Qualità/prezzo la Fiesta è imbattibile!
     
  10. Giramondo100

    Giramondo100

    Iscritto:
    1244632468
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho una semplice domanda.

    Il concessionario, nello stilare un preventivo per una New Fiesta GPL, mi ha detto che per percorrenze maggiori di 12.000 km annuali il GPL non conviene.
    Io ne farei circa 20.000, poco meno, poco più.

    Francamente ho sempre saputo il contrario, cosa ne dite?

    La sua motivazione è stata relativa ai costi di gestione di un impianto GPL.
     
  11. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    su un numero recente di una rivista la fiesta gpl è stata confrontata con altre vetture a gas.
     
  12. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    x Giramondo100
    Gpl coviene sempre!!!! dato che per avere il Gpl non hai alcun sovrapprezzo da ammortizzare dato che l'impianto viene offerto dallo stato.... Sapete se per caso sul posteriore avrà qualche identificativo? come accade ad esempio per le versioni tdci....

    X Ezio12
    qual'è la rivista che ha fatto la recensione? mi interesserebbe davvero!
     
  13. Giramondo100

    Giramondo100

    Iscritto:
    1244632468
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Non si parlava di sovrapprezzi sul costo iniziale, ma di quelli per la manutenzione. Il libretto cosa prevede?

    Le punterie sono meccaniche o idrauliche? Nel primo caso andranno controllate molto più spesso (a pagamento of course)
     
  14. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    dove hai letto che si parlava di solo manutenzione? e perchè con sarebbe conveniente oltre 12.000km??? cmq io è 14 anni che guido Gpl e non vedo molti sovrapprezzi, a parte maggiore usura candele e necessità di mettere benza ogno tanto. Cmq tali cosi sono cmq compensati abbondantemente dal minor consumo di carburante. Anche facendo 10k,m al lt è come se ne facesse più 20!!!! dato che il Gpl costa meno della metà.... Se è per la manutenzione anche quella del diesel è maggiore di quella benzina....
     
  15. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    la rivista è autooggi: fiesta è risultata prima con fiat punto nel punteggio.
     

Condividi questa Pagina