Jambana ha scritto:SirPatrick ha scritto:Jambana ha scritto:Questi sono i thread dove un team di sociologi, antropologi e psicologi sociali avrebbe materiale per lavorare giorni e giorni.
Secondo me quelli più adatti sarebbero quelli sulle gomme...
Già che la sento Sig. Jambana, ho provato a dare retta a Lei e a qualcun altro dove di affermava che gomme non Premium possono tranquillamente avere prestazioni adeguate spendendo qualcosa in meno...
Ebbene sono passato da Pirelli ad Hankook ed è stato un incubo....
Per quanto mi riguarda mai più fidarsi dei pareri altrui... :XD:
Ecco, forse già iniziare a pensare con la propria testa sarebbe un buon inizio, ma la strada, IMHO, mi pare lunga e in salita, se si pensa di delegare ciò alla divisione dello scibile umano in "premium" e "non premium", cioé al cartellino del prezzo che qualcun'altro ci ha messo.
Se poi siete convinti che il prezzo di beni e servizi sia sempre un indice assoluto del loro livello qualitativo, contenti voi, come si dice...
SirPatrick ha scritto:Lei continui a pensarla così, ma credo che su questa terra nessuno ti regali niente....
Se una gomma di seconda fascia viene venduta a 50 ne vale 30, se una gomma Top viene venduta a 100 ne vale 80.
Questi 50 euro per lei sono solo marketing oppure qualità dei materiali e soldi spesi in ricerca e sviluppo ?
Come sempre c'è gente che pensa di comprare il meglio spendendo meno di tutti gli altri, contento lei, contenti tutti... Ha proprio ragione...
Saluti.
SirPatrick ha scritto:procida ha scritto:Ritorno in questo momento dal porte aperte della nuova suv di casa Fiat; ho potuto effettuare un breve test solo statico degli esemplari esposti perchè c'era parecchia gente, nonostante l'orario e,soprattutto,avrei dovuto aspettare un oretta x il test drive, effettuabile con una 4x4 2,0 mjet, dotata del 9marce automatico.
Che dire?......mah, innanzitutto, caro Sir, che se proprio tu hai già deciso per il futuro suv pari categoria tedesco (mi sembra Rock...), non venire allora a proporre paragoni con la A1, che sarà forse la migliore macchina del mondo, ma non è assolutamente assimilabile alla 5ooX, macchina completamente diversa e di altra fascia di mercato.
Premesso questo, stavolta penso nessuno possa negare la bontà del progetto, auto subito bella e piacevole, ammirata senza riserve da tutti i presenti, con in più una evidente aura di solido e ben fatto, per niente scontata sulle concorrenti (leggasi, ad es. Captur...).
In più, secondo me, se c'è ora un suv davvero trasversale , che può benissimo fare da macchina unica in famiglia, senza obbligare ad alcuna rinuncia in termini di immagine, comfort, prestazioni e quant'altro, è proprio questo.
Le O.E. sono già andate a ruba, tanto che il rivenditore mi ha confessato di averne forse solo una a disposizione per un amico, in caso di ritardo conferma da parte di un altro utente.
Vabbè......vedere per credere (P.s.: i pannelli porte posteriori hanno il rivestimento rigido, seppur ben fatto, fino alla PopStar, mentre sulle versioni di punta sono anch'essi rivestiti come gli anteriori)
Saluti
So che tu sei un fedelissimo del marchio... Ma ho avuto brutte esperienze con Fiat in passato, quindi ci vorrà un bel pò prima che mi abbiano ancora come cliente...
La 500X mi piace, vedremo se sarà premiata dal mercato con questi listini...
Ciao.
gasato70 ha scritto:Ma quando finisce l'effetto cosa fa.. ?? Si sgonfia..???
(concedetemi la battuta)
:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
https://www.youtube.com/watch?v=d4RJI8IRXQw
procida ha scritto:gasato70 ha scritto:Ma quando finisce l'effetto cosa fa.. ?? Si sgonfia..???
(concedetemi la battuta)
:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
https://www.youtube.com/watch?v=d4RJI8IRXQw
Potrebbe succedere!! Pensa un pò ai 3 seduti dietro...
Ciao
Barack ha scritto:Ho visto e provato per una decina di km la cross plus con l'automatico. Perché a mio avviso l'auto si giudica su strada. Il giudizio sommario è molto positivo, di un auto che sembra molto solida anche negli assemblaggi, non ho avvertito nessuno scricchiolio, silenziosa anche in velocità e confortevole. Inoltre il comportamento su strada è buono per la categoria, con sospensioni ben frenate e uno sterzo finalmente all'altezza e abbastanza comunicativo, a differenza ad esempio della 500L. L'unica criti che mi sento di sollevare riguarda la gestione del cambio auto in sport e traction: infatti mantiene la marcia selezionata fino intorno ai 3000-3500 rpm, il che mi ha costretto a spostare la leva su manual. Plancia e strumentazione ben fatti e dalla grafica accattivante.
A proposito del prezzo, ricordo che la cross plus 2.0 4x4 manuale viene 28.500 ?, contro ad esempio il qashqai 1.6 dci awd tekna che ne costa 31.000. E gli stessi confronti si possono fare con le versioni 2wd, che Spesso hanno prezzi sovrapponibili a 2008e capture. Quindi cara non direi proprio. La battaglia si giocherà piuttosto sulle offerte.
renatom ha scritto:Penso che il Captur sia più economico, direi anche in maniera giustificata.
Poco tempo fa ci siamo fatti fare un offerta per un 1.5 dci live con qualche accessorio ed eravamo a 21 di listino e 18 di offerta.
Infatti il loro target non è la concorrenza alla MINI Countryman, ma ai Suv in genere e alle...medie...SirPatrick ha scritto:Se vogliono fare concorrenza alla MINI Countryman secondo me hanno sbagliato target...
renatom ha scritto:SirPatrick ha scritto:Lei continui a pensarla così, ma credo che su questa terra nessuno ti regali niente....
Se una gomma di seconda fascia viene venduta a 50 ne vale 30, se una gomma Top viene venduta a 100 ne vale 80.
Questi 50 euro per lei sono solo marketing oppure qualità dei materiali e soldi spesi in ricerca e sviluppo ?
Come sempre c'è gente che pensa di comprare il meglio spendendo meno di tutti gli altri, contento lei, contenti tutti... Ha proprio ragione...
Saluti.
La questione è molto variabile. In alcuni casi il prodotto "premium" è decisamente migliore, in altri la differenza si assottiglia, in alcuni casi è praticamente nulla.
In generale la differenza di prezzo è superiore a quella di qualità, altrimenti il prodotto non potrebbe definirsi "premium".![]()
zagoguitarhero - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa