Modus,chi ha prodotto la Vel Satis e l'Avantime(per non dirne tante altre tipo la Wind,la Twingo o la Modus),ha poco da fare il saccente e il supponente...sarebbe il caso che pensi ai tuoi di insucessi,il materiale non ti manca di certo...
ottovalvole ha scritto:per me la punto è bella e moderna cosí ccome la corsa, però serve un ulteriore aggiornammento e al piu presto una vettura nuova.....fossi al posto di marcchionne farei una worldcar e aspettterei pure il ciclo ddi vita della palio pper proporre una vettura unica per tutto il mondo, come fa ford.
franco58pv ha scritto:sinceramente non so se sia un problema di accordi + o meno segreti, temo + che altro che sia un problema di soldi o il solito problema che incombe sul gruppo fiat , cioè che sia tutto bloccato fino all'acquisizione di chrysler .ottovalvole ha scritto:"tecnologicamente e tecnicamente" alla Punto non manca niente, solo un tablet in plancia e i led diurni all'anteriore tanto per renderla più attraente, semmai s può fare un operazione alla Renault mettendo un vestito nuovo alla meccanica attuale, ma ne vale la pena visto che hanno il pianale nuovo montato sulla 500L? Ma allora che aspettano a ricarrozzare quella e uscire la Punto nuova?Aspettano che esce prima la nuova Corsa? O c'è ancora qualche strascico di vincolo che riguarda proprio Punto e Corsa con l'obbligo di usare quel pianale fino ad una data prestabilita? Perchè all'Opel in effetti non hanno in progetto la nuova Corsa ma un ennesimo restyling, però mentre la Fiat ha aggirato il problema con la 500L loro hanno risposto con la nuova Meriva e la Adam....sembra che entrambi girano attorno a quelle 2 vetture.
Ho visto dei rendering su una ipotetica nuova punto fatta in joint venture con mazda che rifarebbe la 2, a me era piaciuta molto e potrebbe essere un successone, anche se poi finirebbe per fare concorrenza in casa propria
cancelliamo questo commento prima che lo legge SergioGenLee ha scritto:franco58pv ha scritto:sinceramente non so se sia un problema di accordi + o meno segreti, temo + che altro che sia un problema di soldi o il solito problema che incombe sul gruppo fiat , cioè che sia tutto bloccato fino all'acquisizione di chrysler .ottovalvole ha scritto:"tecnologicamente e tecnicamente" alla Punto non manca niente, solo un tablet in plancia e i led diurni all'anteriore tanto per renderla più attraente, semmai s può fare un operazione alla Renault mettendo un vestito nuovo alla meccanica attuale, ma ne vale la pena visto che hanno il pianale nuovo montato sulla 500L? Ma allora che aspettano a ricarrozzare quella e uscire la Punto nuova?Aspettano che esce prima la nuova Corsa? O c'è ancora qualche strascico di vincolo che riguarda proprio Punto e Corsa con l'obbligo di usare quel pianale fino ad una data prestabilita? Perchè all'Opel in effetti non hanno in progetto la nuova Corsa ma un ennesimo restyling, però mentre la Fiat ha aggirato il problema con la 500L loro hanno risposto con la nuova Meriva e la Adam....sembra che entrambi girano attorno a quelle 2 vetture.
Ho visto dei rendering su una ipotetica nuova punto fatta in joint venture con mazda che rifarebbe la 2, a me era piaciuta molto e potrebbe essere un successone, anche se poi finirebbe per fare concorrenza in casa propria
...una Punto più compatta e leggera, potrebbe essere anche questa una buona idea. Ma non è che utilizzano la base Ypisilon (=Panda stiracchiata)?
Ti ringrazio per la considerazione che mi attribuisci, ma le uniche 4 ruote che ho costruito le ho fatte con i Lego, e ho smesso 30 anni fa... Non credo quindi di esser responsabile per una eventuale saccenza di Renault, io ho solo acquistato un loro prodotto...Chinaglia9 ha scritto:Modus,chi ha prodotto la Vel Satis e l'Avantime(per non dirne tante altre tipo la Wind,la Twingo o la Modus),ha poco da fare il saccente e il supponente...sarebbe il caso che pensi ai tuoi di insucessi,il materiale non ti manca di certo...
Parliamo di estetica, che è personale...ottovalvole ha scritto:mi pare che state andando un pò nel personale :S
si ma arrivarsi ad insultare perchè uno compra una renault e un'altro una fiat tirando in ballo modelli passati mi sembra eccessivo....oh! alla fine coi soldi nostri siamo liberi di comprarci la macchina che ci piace, anche la ssangyong rodius! la modus non è brutta e non lo è nemmeno la 500L, o forse sono brutte ma hanno tanta personalitá, sta di fatto che la modus ha avuto un periodo di boom di vendite come lo sta avendo la fiat adesso.....evidentemente piacciono!modus72 ha scritto:Parliamo di estetica, che è personale...ottovalvole ha scritto:mi pare che state andando un pò nel personale :S
ottovalvole ha scritto:cancelliamo questo commento prima che lo legge SergioGenLee ha scritto:franco58pv ha scritto:sinceramente non so se sia un problema di accordi + o meno segreti, temo + che altro che sia un problema di soldi o il solito problema che incombe sul gruppo fiat , cioè che sia tutto bloccato fino all'acquisizione di chrysler .ottovalvole ha scritto:"tecnologicamente e tecnicamente" alla Punto non manca niente, solo un tablet in plancia e i led diurni all'anteriore tanto per renderla più attraente, semmai s può fare un operazione alla Renault mettendo un vestito nuovo alla meccanica attuale, ma ne vale la pena visto che hanno il pianale nuovo montato sulla 500L? Ma allora che aspettano a ricarrozzare quella e uscire la Punto nuova?Aspettano che esce prima la nuova Corsa? O c'è ancora qualche strascico di vincolo che riguarda proprio Punto e Corsa con l'obbligo di usare quel pianale fino ad una data prestabilita? Perchè all'Opel in effetti non hanno in progetto la nuova Corsa ma un ennesimo restyling, però mentre la Fiat ha aggirato il problema con la 500L loro hanno risposto con la nuova Meriva e la Adam....sembra che entrambi girano attorno a quelle 2 vetture.
...una Punto più compatta e leggera, potrebbe essere anche questa una buona idea. Ma non è che utilizzano la base Ypisilon (=Panda stiracchiata)?![]()
No dai..ottovalvole ha scritto:si ma arrivarsi ad insultare perchè uno compra una renault e un'altro una fiat tirando in ballo modelli passati mi sembra eccessivo....oh! alla fine coi soldi nostri siamo liberi di comprarci la macchina che ci piace, anche la ssangyong rodius! la modus non è brutta e non lo è nemmeno la 500L, o forse sono brutte ma hanno tanta personalitá, sta di fatto che la modus ha avuto un periodo di boom di vendite come lo sta avendo la fiat adesso.....evidentemente piacciono!modus72 ha scritto:Parliamo di estetica, che è personale...ottovalvole ha scritto:mi pare che state andando un pò nel personale :S
appuntomodus72 ha scritto:No dai..ottovalvole ha scritto:si ma arrivarsi ad insultare perchè uno compra una renault e un'altro una fiat tirando in ballo modelli passati mi sembra eccessivo....oh! alla fine coi soldi nostri siamo liberi di comprarci la macchina che ci piace, anche la ssangyong rodius! la modus non è brutta e non lo è nemmeno la 500L, o forse sono brutte ma hanno tanta personalitá, sta di fatto che la modus ha avuto un periodo di boom di vendite come lo sta avendo la fiat adesso.....evidentemente piacciono!modus72 ha scritto:Parliamo di estetica, che è personale...ottovalvole ha scritto:mi pare che state andando un pò nel personale :S
Io ho preso la Modus perchè avevo budget limitato e, per quello che cercavo, era quella che offriva di più a meno. E pur non dispiacendomi, dico tranquillamente che le auto belle, anche solo le monovolume belle, sono ben altre, e che il restyling l'ha imbruttita parecchio. Zero problemi a dire questo, come pure che la Clio4 sia la prima Renault uscita da molti anni che ritengo carina. Non accetto però nella maniera più assoluta che mi venga impedito di commentare negativamente altri modelli, come se il fatto di possedere una renault debba togliere credibilità ad una persona. Idiozie del genere si commentano da sole.
modus72 ha scritto:Ti ringrazio per la considerazione che mi attribuisci, ma le uniche 4 ruote che ho costruito le ho fatte con i Lego, e ho smesso 30 anni fa... Non credo quindi di esser responsabile per una eventuale saccenza di Renault, io ho solo acquistato un loro prodotto...Chinaglia9 ha scritto:Modus,chi ha prodotto la Vel Satis e l'Avantime(per non dirne tante altre tipo la Wind,la Twingo o la Modus),ha poco da fare il saccente e il supponente...sarebbe il caso che pensi ai tuoi di insucessi,il materiale non ti manca di certo...
Se invece ti riferisci anche te alla stupidaggine scritta qualche post fa, secondo la quale chi ha acquistato un determinato modello non potrebbe disquisire di estetica, rispondo come sopra: se vale questo principio, allora manco chi ha acquistato o apprezza una Punto Evo, una Delta o l'attuale Y, per non parlare delle Croma o Stilo o Multipla dovrebbe guardarsi bene dal disquisire di stile... Come pure di successi commerciali considerato che da anni, all'estero, c'è solo la 500 che riesce a far numeri decenti... Ergo solleciterei TE, caro 8C, a pensare agli insuccessi del gruppo che difendi (ovvero di non girar velocemente pagina quando si arriva alle classifiche di vendita per non vedere che la Clio sta al secondo posto e la Punto, che secondo qualcuno non avrebbe bisogno di rinnovo, ben fuori dai 10...), pensando al fatto che il gruppone italiano in Italia immatricola oltre il 50% di km0 contro il 30% della concorrenza... e via dicendo.
In ogni caso, ed è la grossa differenza fra il sottoscritto e gli altri fanboy, io non mi sogno minimamente di dire che le Renault, e soprattutto quelle da te citate, siano state degli esempi di stile, di design e di successo commerciale... Non mi sogno minimamente di dire che una Avantime o una Velsatis siano belle, o che una Modus sia stata un successone... e soprattutto, che non lo sia stata perchè la gente non capisce un cazzo di auto e ha invece scelto dell'altro ciarpame, preferendole un'Idea o una Meriva... ognuno sceglie e paga quel che vuole, io mi tengo il diritto di scegliere quel che piace a me e di dire, visto che siamo in un forum, che la 500L mi stimola il conato ricordandomi un plumcake deforme, la stessa cosa che direi della Mini a cui si è evidentemente ispirata nello stile, alla faccia dell'originalità del design italiano.
modus72 ha scritto:Esteticamente anni luce avanti quali? Quei rutti fotonici, Delta e Y in primis, comprati giusto da qualche fiattaro e da qualche azienda in virtù dei NLT a prezzi da saldo? Il successone Croma? :lol: :lol: :lol:liuc30 ha scritto:Tutte esteticamente anni luce avanti a qualsiasi prodotto Renault, Multipla a parte.
Qualsiasi prodotto Renault gli fa due giri attorno quando vuole, ed è tutto dire...
ma ne sono perfettamente convinto, a parte l'oggettività dell'estetica che ovviamente è soggettiva. Io trovo la 500L ributtante, a differenza di una 500 normale e di una Panda, esattamente come altri possono trovar tale la Modus, ma la cosa non mi crea dei grossi problemi al contrario tuo... Io son perfettamente conscio che altre persone possano aver gusti ed esigenze diverse dalle mie, e che sia perciò naturale che alcuni gradiscano ciò che io ritengo un plumcake deforme, non è che tutti devono per forza gradire ciò che piace a me... Piuttosto fatti te una ragione che se la stragrande maggioranza degli italiani (e non solo) sceglie altro rispetto a quanto proposto dal gruppone, lo fa non per gretta esterofilia ma perchè ciò che gli vien proposto fuori dai confini è più vicino ai loro gusti ed esigenze.liuc30 ha scritto:... ma non è questo il punto, devi renderi conto che, se c'e gente a cui non fa schifo la Modus (perchè questo fa) a maggior ragione, ce ne sarà molto di più a cui non fa schifo la 500L, perchè a volte, anche l'estetica è un qualcosa di oggettivo. Fattene una ragione.
Kentauros - 15 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa