a_gricolo ha scritto:Bertolaso andava a mignotte, ma queste cose le gestiva meglio....
a_gricolo ha scritto:Bertolaso andava a mignotte, ma queste cose le gestiva meglio....
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Bertolaso andava a mignotte, ma queste cose le gestiva meglio....
per fare queste cose ci vuole la moneta....fra le altre,
cosa che la neo Protezione non ha piu'.
Non mi é chiaro il nesso: "Profeta non di fatto" per quale motivo ?key-one ha scritto:Profeta ,di nome e non di fatto Il capo della protezione civile di Roma
http://www.youtube.com/watch?v=w4bsVFCMfGg
key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Bertolaso andava a mignotte, ma queste cose le gestiva meglio....
Capisco le pale e i buldozer , ma un po' di sale non credo che costi molto e che vada a male negli anni senza gelo !
maddeche! ha scritto:Non mi é chiaro il nesso: "Profeta non di fatto" per quale motivo ?key-one ha scritto:Profeta ,di nome e non di fatto Il capo della protezione civile di Roma
http://www.youtube.com/watch?v=w4bsVFCMfGg
Nel brano (audio) che hai linkato c'é l'intervista dopo il nubifragio avvenuto a Roma, se non sbaglio il giorno 20 ottobre.
Non é che abbia profetizzato nulla, ha semplicemente riferito quello che é successo.
Non sto facendo polemica, é che proprio non ho capito
Grazie per i chiarimenti che mi darai
arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Bertolaso andava a mignotte, ma queste cose le gestiva meglio....
Capisco le pale e i buldozer , ma un po' di sale non credo che costi molto e che vada a male negli anni senza gelo !
infatti....
l' ho postato almeno una mezza dozzina di volte,
almeno il sale da parte del comune :shock: :evil:
Ma qui stiamo parlando di Protezione civile.
con le consolari e il Gra bloccato ( di competenza non Ale e Manno), sai che ci fai con le strade comunali salate
![]()
G5 ha scritto:Bertolaso era certamente capace, forse il migliore nel ruolo ma è di tutta evidenza che la sostanziale assenza di qualsivoglia forma di bilancio del suo "ministero" l'ha un tantino agevolato.
arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:Bertolaso era certamente capace, forse il migliore nel ruolo ma è di tutta evidenza che la sostanziale assenza di qualsivoglia forma di bilancio del suo "ministero" l'ha un tantino agevolato.
a rileggere costi e i benefici " gestione Bertolaso " vengono i brividi
Gentilissimo, grazie; adesso é chiaro.key-one ha scritto:maddeche! ha scritto:...
Errata corrige : avevo postato il link sbagliato , quello della pioggia , invece che quello della neve . Ecco qui l'intervista giusta :
http://www.youtube.com/watch?v=uCVKUZcS4P4
Ti ringrazio , Maddechè! , per avermi segnalato il problema. E' un periodo che ho poco tempo e quindi sono troppo "forumisticamente" frettoloso e -si sa- la fretta è cattiva consigliera.
Riguardo alla nevicata -che era ampiamente prevista da tutti i bollettini meteo e non profetizzata da Nostradamus- si sarebbe potutto sicuramente fare di più , sia in centro , sia sui raccordi anulari e le tangenziali .
Infine non ho resistito a fare della goliardìa sul nome .Ciao
maddeche! ha scritto:Gentilissimo, grazie; adesso é chiaro.key-one ha scritto:maddeche! ha scritto:...
Errata corrige : avevo postato il link sbagliato , quello della pioggia , invece che quello della neve . Ecco qui l'intervista giusta :
http://www.youtube.com/watch?v=uCVKUZcS4P4
Ti ringrazio , Maddechè! , per avermi segnalato il problema. E' un periodo che ho poco tempo e quindi sono troppo "forumisticamente" frettoloso e -si sa- la fretta è cattiva consigliera.
Riguardo alla nevicata -che era ampiamente prevista da tutti i bollettini meteo e non profetizzata da Nostradamus- si sarebbe potutto sicuramente fare di più , sia in centro , sia sui raccordi anulari e le tangenziali .
Infine non ho resistito a fare della goliardìa sul nome .Ciao
Sicuramente si poteva fare di più, tuttavia l'addebito che mi sento di fare ad Alemanno é stato l'aver partecipato ad una polemica anziché dedicarsi esclusivamente a risolvere i problemi.
A conti fatti, direi che per la seconda nevicata abbia messo in campo molte risorse, forse un pochino troppe, ma quale dei mali é il minore ? Quello di essere pronto anche ad un evento meteorologico avverso di grandi proporzioni, oppure quello di lasciare che le cose vadano storte una seconda volta ?
Per la goliardìa sul nome, nessun problema![]()
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:G5 ha scritto:Bertolaso era certamente capace, forse il migliore nel ruolo ma è di tutta evidenza che la sostanziale assenza di qualsivoglia forma di bilancio del suo "ministero" l'ha un tantino agevolato.
a rileggere costi e i benefici " gestione Bertolaso " vengono i brividi
...invece con questo i brividi vengono per il freddo....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa