sommando tutti i consigli, direi:
- Honda Jazz 1.2
- usata
- benzina
l'accendiamo? o meglio... la mettiamo in moto?
- Honda Jazz 1.2
- usata
- benzina
piciuletta ha scritto:sommando tutti i consigli, direi:
- Honda Jazz 1.2
- usata
- benzina
zero c. ha scritto:piciuletta ha scritto:- Honda Jazz 1.2
- usata
- benzina
Prendila col 1350 se la trovi...vedrai che non ti tradirà
zero c. ha scritto:G5 ha scritto:Certo che la Jazz a 11700 è davvero interessante .... ha spazio e flessibilità superiori.
Jazz? Un veicolo assolutamente superiore alla media per spazi persone e bagagli nonché per qualità costruttiva e tecnologia anche mildhybrid. Ottima idea![]()
reFORESTERation ha scritto:Si confermo.
I'ho provata sia ibrida che 1.2. Straordinaria
Mi pare un po' caretta, verifica se i km sono reali.piciuletta ha scritto:Un'altra usata interessante che ho appena trovato è una Opel Meriva 1,4, del 2007, con circa 30.000 km. Il prezzo è poco sotto i 6000 euro e il proprietario mi è sembrato disposto a trattare. La consigliereste?
GRAZIE!!!
Si anche perché i vtec girano un po' alti..quindi io prenderei il 1.4Mauro 65 ha scritto:Mi pare un po' caretta, verifica se i km sono reali.piciuletta ha scritto:Un'altra usata interessante che ho appena trovato è una Opel Meriva 1,4, del 2007, con circa 30.000 km. Il prezzo è poco sotto i 6000 euro e il proprietario mi è sembrato disposto a trattare. La consigliereste?
GRAZIE!!!
La Meriva non è malaccio, la Jazz tuttavia mi sembra migliore, se non altro come versatilità (anzi, nella categoria la Jazz è assolutamente imbattibile)
Condivido l'idea di puntare, come Jazz, sul 1.4 piuttosto che sul 1.2, i consumi non aumentano (anzi) ma l'auto diventa molto più fruibile nella marcia exatrurbana.
Rinnovo l'invito a provarle di persona, senza fermarsi alla linea.
reFORESTERation ha scritto:Si anche perché i vtec girano un po' alti..quindi io prenderei il 1.4Mauro 65 ha scritto:Mi pare un po' caretta, verifica se i km sono reali.piciuletta ha scritto:Un'altra usata interessante che ho appena trovato è una Opel Meriva 1,4, del 2007, con circa 30.000 km. Il prezzo è poco sotto i 6000 euro e il proprietario mi è sembrato disposto a trattare. La consigliereste?
GRAZIE!!!
La Meriva non è malaccio, la Jazz tuttavia mi sembra migliore, se non altro come versatilità (anzi, nella categoria la Jazz è assolutamente imbattibile)
Condivido l'idea di puntare, come Jazz, sul 1.4 piuttosto che sul 1.2, i consumi non aumentano (anzi) ma l'auto diventa molto più fruibile nella marcia exatrurbana.
scusate ma il 1.2 (che già di suo costa meno) ha ben 66 kw e 114nm di coppia mentre la cosiddetta 1.4 (in realtà è un 1.3) ha 73 kw e 127nm di coppia ossia 7 kw in più. Ora, a parte l'assicurazione meno cara per il 1.2, quando mai sentirà questi 7 kw in più e questi 13nm (anche a parità di consumi)?reFORESTERation ha scritto:Si anche perché i vtec girano un po' alti..quindi io prenderei il 1.4Mauro 65 ha scritto:Mi pare un po' caretta, verifica se i km sono reali.piciuletta ha scritto:Un'altra usata interessante che ho appena trovato è una Opel Meriva 1,4, del 2007, con circa 30.000 km. Il prezzo è poco sotto i 6000 euro e il proprietario mi è sembrato disposto a trattare. La consigliereste?
GRAZIE!!!
piciuletta ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Si confermo.
In effetti, la consigliate tutti, sia nella versione usata che in quella nuova.
Un'altra usata interessante che ho appena trovato è una Opel Meriva 1,4, del 2007, con circa 30.000 km. Il prezzo è poco sotto i 6000 euro e il proprietario mi è sembrato disposto a trattare. La consigliereste?
GRAZIE!!!
piciuletta ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Si confermo.
In effetti, la consigliate tutti, sia nella versione usata che in quella nuova.
Un'altra usata interessante che ho appena trovato è una Opel Meriva 1,4, del 2007, con circa 30.000 km. Il prezzo è poco sotto i 6000 euro e il proprietario mi è sembrato disposto a trattare. La consigliereste?
GRAZIE!!!
moogpsycho ha scritto:jaccos ha scritto:Honda Jazz 1.2.
Ha un consumo ridicolo, tanto da far venir meno la questione su quale carburante scegliere ma è cmq un motore tutto sommato brioso, a quanto mi dicono. Cmq con 15000 km non è per niente scontata la convenienza di un diesel.
E' piccola fuori ma enorme, smisurata, dentro. Ha soluzioni per creare spazio che nessun'altra concorrente nemmeno si sogna (i sedili a panchetta dietro sono una chicca di pregio) e con due bambini è una manna.
E' giapponese quindi affidabilità e durata eccellenti, oltre ad essere un modello già collaudato.
Anche mia morosa è interessata e quindi ti dico con sicurezza che si trovano parecchi km 0.
Poi può piacere o non piacere, ma prima di giudicarla salici e valuta...![]()
concordo,
starei comunque su un usato vista l'esperienza, diesel o benzina in funzione dell'occasione che trovi.. nel senso che i benzina solitamente meno appetiti si spuntano con qualche migliaio di euro in meno che ripagano del maggior prezzo alla pompa del carburante.
consiglio una piccola monovolume come jazz, musa, classe A se il budget lo permette, idea, modus.. sia per la versatilità e praticità che può far comodo a una mamma, sia perchè hanno una seduta e una visuale che ti mette più a tuo agio se ti senti un poco inesperta.
contemporaneamente sono auto compatte e poco ingombranti.
cercala coi sensori di parcheggio![]()
scusate ma il 1.2 (che già di suo costa meno) ha ben 66 kw e 114nm di coppia mentre la cosiddetta 1.4 (in realtà è un 1.3) ha 73 kw e 127nm di coppia ossia 7 kw in più. Ora, a parte l'assicurazione meno cara per il 1.2, quando mai sentirà questi 7 kw in più e questi 13nm (anche a parità di consumi)?[/quote]bellafobia ha scritto:Si anche perché i vtec girano un po' alti..quindi io prenderei il 1.4
CitWeb - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa