Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Navigatore del cell su Chr

Navigatore del cell su Chr - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Qualcuno sa dirmi per favore come collegare il navigatore del mio cell ( sistema Android) con l'impianto infotainment della Toyota CHR , ovviamente priva di scheda navigatore della Casa . Grazie per le risposte.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.280
    Piaciuto:
    2.080
    Non credo si possa fare, il navi originale costa 950 euro con 3 anni di aggiornamento mappe, una ladrata.
     
    A keyone piace questo elemento.
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Giusta definizione ! A me ne han chiesti 1000 tondi .
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Che ne sappia (da non possessore) per una cosa del genere l'unica maniera sarebbe quella tramite la funzione mirroring la quale a detta dei possessori verrebbe meglio nel sistema privo di navigatore della casa...

    Ad ogni modo l'optimum lo si potrà avere solo una volta che sarà arrivato il restyling del modello e quindi disponibilità di Android Auto e Apple Car Play (e verosimilmente 2.0 hybrid da 180 hp).


    Ps:
    @keyone sei passato a C-hr?
     
  5. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Che è la funzione mirroring :) ?
    Puoi spiegarmela un po' ?

    Quando è previsto il restyling ?
    Con 180hp avrà ripresa fulminea , visto che anche con 122 se la cava abbastanza bene , soprattutto nello scatto da ferma , e nella ripresa da 70km/h dove i due motori spingono insieme .

    PS: sì dal 2 di luglio guido , con soddisfazione, una Chr Trend .
    Saluti
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Circa la funzione mirroring, da non fruitore e per sommi capi, posso dire che trattasi di funzione che interfaccia/proietta i contenuti di un dispositivo mobile al sistema fisso (dal quale si possono comandare le funzioni) dell'auto per mezzo del cavo usb.

    Ad ogni modo per scoprirne di più (idem circa le mie non troppo improbabili inesattezze) guarda al seguente link (e qui ce sarebbe da leggere per qualche mese!) --> https://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=62683

    Qui invece l'intera pg/sezione --> https://www.hybrid-synergy.eu/forumdisplay.php?fid=13

    Riguardo il restyling ipotizzo ci vorrà un'annetto considerando il paio di anni del debutto.

    Congratulazioni per l'auto, della quale, se non sei troppo "smanettone", dovresti rimanerne ragionevolmente soddisfatto. ☺

    ***

    Da quale modello provieni (so che sei un appassionato Alfa Romeo)?
     
    A keyone piace questo elemento.
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.783
    Piaciuto:
    1.575
    Grazie , cercherò di capire qualcosa nei link che mi hai fornito :emoji_blush:
    Temo però che la funzione mirror sia limitata al Samsung , mentre io attualmente uso Hawei P10 .

    Ovviamente a questo punto spero che il restyling sia presentato il più tardi possibile . Ipotizzando 7 anni di durata del modello , essendo stata la Chr presentata nel 2016 , credo si andrà almeno al 2020 , affinchè non si deprezzi la mia:emoji_scream:.

    Confermo la soddisfazione per la guida della Chr , data dalle notevoli doti dinamiche : tenuta , frenata , unita a confort superiore alla media . Le prestazioni non deludono , schiacciando , l'auto scatta bene , soprattutto quando da bassa e media velocità i due motori elettrico e benzina spingono insieme . Anche il cambio me l'aspettavo molto più scooteristico , invece premendo l'acceleratore l'auto reagisce subito , solo nei regimi intermedi si avverte un po' di effetto "elastico" , ma mai troppo fastidioso .

    Rimango tuttavia appassionato Alfa Romeo e son stato lì lì per acquistare una Giulia km/0 , praticamente allo stesso prezzo del Toyota , poi scartata per sopravvenuta diffidenza verso il propulsore diesel , ormai troppo criticato e soggetto a restrizioni per poter conservare valore in futuro .

    In quanto ai consumi( notare che con i diesel Bmw e Mercedes non sono mai riuscito a fare più di 15/16 ), nell'uso misto 20% città , 60% statale e 20% autostrada , riesco a fare i 21 km con un litro , ovviamente con molta attenzione alla posizione del piede destro ed occhio vigile sullo schermo che indica la propulsione impiegata . Certo occorre adottare una guida più tranquilla e meno sportiva , ma sinora in veste di economy-runner mi sono "divertito" egualmente .

    L'ultima auto è stata Mercedes 200 ngd a metano ( 12 km/litro , con guida sportiveggiante e zero attenzione ai consumi) con un effetto pompa notevole per l'irrisorio prezzo di quel carburante. Saluti
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2018
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Sette anni era sino a qualche anno fa... ora la vita media si è ridotta a sei e talora anche meno e pertanto il restyling è mediamente previsto al terzo anno.

    Circa poi il fattore deprezzamento non dovrebbe proprio costituire un problema e ciò sostanzialmente in ossequio a fattori quali fama in termini di affidabilità derivanti tanto dal marchio quanto alla tipologia propulsiva la quale ad ora e nel prossimo futuro si dimostra per giunta parecchio "sul pezzo" diciamo oltre al riscontro di mercato di tale modello... :emoji_thumbsup:
    Il powertrain in questione è indubbiamente dedicato/votato alla mera efficienza anche se in quest'ultima sua declinazione (hsd4) certamente ottimizzata la funzione "sport"(ex "power") in ottica di "piacere di guida"(per questo arriverà il 2.0 con i suoi 180 cv e trasmissione transaxle con tanto funzione sequenziale vari settaggi e paddles al volante/piantone ad es)...

    Per il resto invece c-hr certamente adotta uno dei migliori e più evoluti pianali/telai in circolazione che ha debuttato con l'ultima serie di Prius (V4), ovvero il (modulare) TNGA, acronimo di "Toyota New Global Architectur".
    Capisco...
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2018

Condividi questa Pagina