<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Navigatore Columbus | Il Forum di Quattroruote

Navigatore Columbus

E' "morto" il Columbus della mia Octavia, per ripararlo mi hanno chiesto €320 + smontaggio/rimontaggio e spedizione a mio carico.
Dato che l'apparato (come la vettura) ha quasi 9 anni ho pensato bene di comprare un apparato (+/- equivalente) nuovo...qualche consiglio e/o indicazione?...non troppo dispendioso/a!
 
ve ne sono tante di simili dai cinesi a quelle di marche che non costano poco,
la tua che difetto ha, cosa hanno diagnosticato.


;);)
 
Cerca di avviarsi (si accende il logo Skoda) e si rispegne. Chi mi ha fatto il preventivo me l'ha fatto al buio senza neanche vederlo, ho capito che non è il primo a cui accade, d'altronde è come un computer, ci dev'essere un componente da sostituire, i tecnici con cui ho parlato dove vivo non l'hanno neanche voluto vedere e mi hanno solo proposto di acquistanre un altro con +/- le stesse caratteristiche ma, a detta loro, sicuramente migliore perchè + moderno, d'altronde il mio Columbus ha una tecnologia di 10 anni fa.
 
Hai già provato a fare un soft-reset? Mentre l'unità è accesa premi contemporaneamente i due tasti freccia in alto a sinistra e il tasto all'estrema destra alla stessa altezza. Magari si sblocca...

 
Nella mia prima Scout del 2008 il Columbus invece, dopo alcuni mesi, si spegneva in continuazione. Ho istallato un nuovo firmware e così l'ho sistemato. Forse anche nel tuo caso è un problema di firmware corrotto. Di dove sei ?
 
Il firmware si reinstalla con un CD/DVD ; purtroppo sei distante da me (abito in provincia di Udine) altrimenti avremmo potuto provare insieme.
 
Al 99,9% con i 2 firmware postati sopra (4020 e 38XX) fo.t.t.i il navigatore, in quano il tuo, se è stato montato all'ordine dell'acquisto auto, ha un firmware 1004 oppure un 1024, e per quanto mi ricordo era specifico per l'Octavia 2 Pre Restyling. Con tutti gli altri, se li installi, per la tua unità, se va bene non ti funziona il MaxiDot ed i comandi al volante, se ti va male lo bruci.
Se non dovessi trovare nessuno che te lo sistema, se ti fidi me lo spedisci (chiaramente spese di spedizione a carico tuo) e provo a caricarti il firmware. Lo so che non mi conosci e spedirlo potrebbe essere un problema, però se vuoi te lo faccio a titolo completamente gratuito, visto che non ho mai chiesto un euro e mai lo farò.
Valuta tu, se ti fidi.
Chiaro che se l'hard disk è rotto o un condensatore è andato non c'è modo di ripararlo se non lo mandi al centro assistenza o in un laboratorio.
Comunque ti auguro Buon Natale.
 
Back
Alto