agricolo
0
durerà circa 250 giorni, circa otto mesi.
...sai che palle......
durerà circa 250 giorni, circa otto mesi.
Chi lo sa... magari é un investimento utile, perché chiudi casa e se ne riparla dopo otto mesi, giri il mondo, senza parenti serpenti.......sai che palle......
E quelli con la grana trovano sempre il modo di divertirsi, anche in situazioni noiose.![]()
Hai perfettamente ragione.beh, con la grana (tanta) ci si diverte anche senza farsi sballottare per i sette mari a bordo di una galera galleggiante......![]()
Hai perfettamente ragione.
Si vede che quelli che hanno speso le 80.000 sterline per la crociera, (ammesso che sia quella la cifra, non formalizziamoci eh) hanno ritenuto che quello fosse il non plus ultra dei divertimenti, vai a sapere alle volte la gente come ragiona...![]()
Oceano?sono stato - per lavoro - su nave per 22 giorni di fila
Chi accennava al ritorno al Medioevo dove "non si inquinava" ... è sempre tutto relativo, perché "quella" mentalità era ancora grezza e tutto si buttava letteralmente dalla finestra, oppure giú dalle mura, escrementi e rifiuti biologici compresi.
.
Il progresso dovrebbe migliorare la vita delle persone no? Ma se guardiamo a come abbiamo ridotto questo pianeta non ci viene il dubbio che ci stiamo rovinando con le nostre mani? Molte delle fantastiche invenzioni del progresso hanno in realtà accelerato la nostra vita rendendoci schizofrenici.
Lo ha scritto anche CavicchiLo metto su OT, ma indirettamente riguarda anche le automobili. Sapete quanto inquina una nave da crociera? Un recente studio ha appurato che le titaniche navi da crociera che solcano le acque europee inquinano 20 volte di più di tutte le automobili circolanti in Europa. E poi la UE si affanna ad imporre norme sempre più restrittive per le auto, conducendoci sempre più verso l'elettrico..........
Qui uno dei link che ne parlano.
http://www.rinnovabili.it/ambiente/navi-da-crociera-inquinamento-ue/
"Secondo lo studio di T&E, le 203 grandi navi passeggeri che hanno solcato i mari territoriali europei nel 2017 avrebbero immesso nell’atmosfera 62 mila tonnellate di ossidi di zolfo, 155 mila tonnellate di ossidi di azoto, 10 mila tonnellate di polveri sottili e più di 10 milioni di tonnellate di CO2 (pari a quella emessa da Lettonia, Lussemburgo e Cipro insieme). Particolarmente impressionante la stima degli ossidi di zolfo (SOx) risultata 20 volte superiore a quella emessa dall’intero comparto automobilistico circolante lo stesso anno nell’Unione europea (circa 260 milioni di veicoli).
Gran parte delle emissioni delle navi da crociera avviene nei porti, a ridosso di grandi centri abitati, dove le imbarcazioni restano ancorate per giorni con i motori accessi, necessari a far funzionare i servizi di bordo per i passeggeri."
Il motore di una di queste che ancora chiamiamo navi (ma ormai sono città galleggianti), può avere fino a 107.000 cv, con un'altezza pari a un palazzo di 4 piani.
Il consumo di uno dei motori più moderni, è di 250 TONNELLATE di gasolio AL GIORNO. Ma navi meno recenti hanno motori che ne consumano 300 tonnellate, al giorno.
Il progresso dovrebbe migliorare la vita delle persone no? Ma se guardiamo a come abbiamo ridotto questo pianeta non ci viene il dubbio che ci stiamo rovinando con le nostre mani? ...
deadmanwalking - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa