Infatti, il giro è giusto e hai fatto benissimo ma siccome sono modifiche che danno poco rispetto al costo io non avrei resistito e avrei fatto tutto insieme... o peggio il contrario

Tra l'altro ti sei già preparato anche con l'intercooler quindi tanto di cappello!!!
Ma nello scarico hai compreso anche il downpipe (che non no nel tuo ma in altri motori VW era meglio cambiare date le dimensioni già risicate per la configurazione originale)?
Per l'EGR mi sembrava strano, magari su un polmone aspirato (o forse su un ciclo atkinson)... ma su un 1.4 con doppia sovralimentazione e 180cv
Il
polar fis è una scatola che metti tra la presa diagnosi OBD e la centralina che va a ampliare - di molto - i parametri che puoi leggere nel maxidot, pescandoli direttamente dalle rispettive centraline. Bisogna solo vedere se è compatibile con la tua auto e la tua strumentazione.
Anch'io avevo sentito del possibile reset del flag ma le voci erano discordanti, probabilmente c'è chi riesce a farlo e chi no (o magari è passato del tempo e son cambiate le cose, quando feci riprogrammare la leon me lo fecero con l'emulatore, aprendo fisicamente la centralina, tornando l'anno dopo per farmi fare delle modifiche lo fecero con l'obd).
Comunque quando vai facci sapere come ti sei trovato, soprattutto mi interessa nei riguardi del dsg7, dato che sul motore, chi più chi meno, in molti sanno fare bene.