EdoMC
0
RobyTs67 ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:quoto, ma...
c'era un utente qua che aveva una MX-5 rossa, anche come avatar
non ricordo il nick
non l'ho più visto, dov'è :?: :?:
Mi avete chiamato?
Ci sono ancora e anche lei ce :thumbup:
EdoMC , non metto in dubbio che i "muscoli" fanno comodo (come le Z4, la SLK o la Boxster...), ma l'MX5 e proprio come filosofia totalmente diversa,e i muscoli non le servono piu di tanto.Privilegia il piacere di guida (cambio,volante,spazziatura dei pedali,handling..) e il meglio di lei lo da su stradine tortuose (misto lento),mentre nei curvoni autostradali puo persino sembrare poco stabile.
Ma la chicca (che le altre pur blasonate se lo possono proprio scordare) e che te la puoi cucire addosso (leggi regolazione della convergenza,campanatura,incidenza sia all'anteriore che al posteriore).
Sinceramente non conosco bene SLK e Z4, ma possiedo una 986. Ti posso assicurare che a livello di sterzo è eccellente, io riesco a leggere benissimo l'asfalto e la macchina fa quello che dico io. Di contro è piuttosto duro in manovra, nonostante il motore centrale-posteriore. Il cambio è anch'esso bene manovrabile e per quanto riguarda i pedali, riesco a fare tranquillamente il punta-tacco nonostante il mio 40 di piede. Inoltre è divertentissima sul misto lento, grazie a una distribuzione dei pesi fatta ad arte per poter sentire e guidare con l'anca. Quindi anche la tedesca svolge a meraviglia il suo ruolo di fun car. Pur essendo agilissima e maneggevolissima può vantare quella dose di forza bruta che in uscita di curva, a 4.000 giri riesce a emozionare. Insomma, non è una macchina potente e basta fatta per andar forte in autostrada.