Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Musica personalizzata in auto

Musica personalizzata in auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.458
  2. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Gigi D'Alessio metterà tutti d'accordo.:emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.537
    Avevo sentito che una tecnologia simile viene usata nei rally per fare in modo che il pilota senta meglio la voce del navigatore e tutti gli altri suoni che potrebbero disturbare vengano annullati.

    Io non saprei cosa farmene,preferisco niente musica mentre guido.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.537
    D'accordissimo,io al primo rallentamento mi butterei dall'auto in corsa...meglio una giornata in ospedale che un'ora di Giggggggi

    [​IMG]
     
  5. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Io la metto ma a volume molto moderato.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.317
    Piaciuto:
    21.458
    Io ho sempre la radio accesa.....musica o notizie, ma non la spengo mai.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.537
    Io preferisco sentire l'auto,anche perchè la mia è vecchia e ogni tanto qualche rumorino nuovo si sente,almeno così se c'è qualcosa che non va me ne accorgo per tempo.
    E poi alla radio non c'è mai quello che mi va di sentire in quel momento.
    In altri momenti della giornata ascolto volentieri la musica,ma mentre guido non me la godrei perchè innanzitutto devo stare concentrato e poi ci sono tanti altri rumori che interferiscono.

    A me stanno particolarmente sui maroni quelli che devono far sentire a tutte le auto nel raggio di 50 metri cosa stanno ascoltando.
    Le preferenze musicali sono,secondo me,strettamente personali.
    La canzone che mi fa impazzire potrebbe far venire il latte alle ginocchia a quello dell'auto accanto quindi secondo me è giusto tenere il volume basso e non imporre la propria playlist agli altri.

    Anni fa' nel mio condominio abitava un tamarro con una rover 25,di quelli che l'auto vale 300 euro ma ne ha spesi 2500 per lo stereo.
    Nella casa di fronte abita una coppia di anziani e il marito aveva l'abitudine di leggere il giornale sul balcone,rigorosamente a torso nudo,e poi schiacciare un pisolino.
    Quello della rover arrivò con la musica a tutto volume svegliandolo bruscamente,la reazione fu biblica.
    Non appena la musica cessò perchè l'auto ormai era parcheggiata e spenta si sentirono risuonare le parole :
    "Quella radio ficcatela nel XXXX!".
     
    A Dyavel e gbortolo piace questo messaggio.
  8. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    Come tecnologia mi sembra molto interessante e originale, secondo me varrebbe la pena di provarla almeno una volta.

    ...Anche se io sono uno di quelli che in auto non conosce altra musica all'infuori di motore, rumori meccanici e fruscii; con il silenzio e i miei pensieri in sottofondo (e qualche sporadica imprecazione).

    I primi anni di patente ho provato ad ascoltare qualcosa in auto ma dopo cinque minuti mi faceva confusione, mi rompevo le scatole e spegnevo tutto (pur riproducendo canzoni da me selezionate).


    Piuttosto, se in futuro si dovrà andare per forza a pile, farebbero meglio a sviluppare un sound (udibile all'interno e all'esterno) che simuli, nel miglior modo possibile, un motore a combustione.
    Renderebbe la transizione meno brusca e traumatica, per quelli come me.
     
    Ultima modifica: 21 Agosto 2018
  9. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    Però quello che non capisco.. Il sistema si basa sulla soppressione del rumore.
    Che è presente in cuffie anche relativamente economiche....
    Come mai non si sta diffondendo sulle auto, ovviamente abbattendo solo frequenze tipo rumore aerodinamico/pneumatici/motore?
    E' difficile la selezione del tipo di rumore? (magari motore sarebbe opportuno solo ridurlo)

    Eppure mi pare qualche ammiraglia l'avesse già almeno 10 anni fa... Che sono tanti nell'high tech... Abbastanza da rendere accessibile la tecnologia.

    Non dico che lo userei sempre, ma magari in lunghi viaggi autostradali...
     
    Ultima modifica: 20 Agosto 2018
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.537
    Si calmò un pochino,smise di entrare nel cortile del condominio con la musica a palla,non cambiava molto perchè l'accendeva subito dopo essere uscito dal cancello e poi la spegneva subito prima di rientrare quindi si sentiva lo stesso.
    Poi si è trasferito.
     
  11. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.782
    Piaciuto:
    1.121
    oops, avevo scritto umore perdendo una R...
    Si, infatti, è quello che intendevo, è una tecnologia che mi sembra ormai matura ed economica...
     
  12. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Io non so, ormai non riesco più ad ascoltare la musica in auto (pur non essendo al massimo cioè 9 su volume di 32 sulla Clio grigia) forse perché trovo più rilassante sentire il motore Diesel Soffuso e perché così so come accelero. Ma forse perchè in quel momento usavo il Navigatore portatile Tom Tom, non potevo sentire le sue indicazioni (mentre sul Carminat della bianca posso perché collegato allo stereo dell'auto).
     
  13. sfida@ok.de

    sfida@ok.de

    Iscritto:
    1536050875
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia macchina è vecchia. Ci sono tanti rumori. Ma io ho trovato una soluzione. Con EDIT MOD ho scaricato tante canzoni belle. Ascolto questa musica mentre guido.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina