Io preferisco sentire l'auto,anche perchè la mia è vecchia e ogni tanto qualche rumorino nuovo si sente,almeno così se c'è qualcosa che non va me ne accorgo per tempo.
E poi alla radio non c'è mai quello che mi va di sentire in quel momento.
In altri momenti della giornata ascolto volentieri la musica,ma mentre guido non me la godrei perchè innanzitutto devo stare concentrato e poi ci sono tanti altri rumori che interferiscono.
A me stanno particolarmente sui maroni quelli che devono far sentire a tutte le auto nel raggio di 50 metri cosa stanno ascoltando.
Le preferenze musicali sono,secondo me,strettamente personali.
La canzone che mi fa impazzire potrebbe far venire il latte alle ginocchia a quello dell'auto accanto quindi secondo me è giusto tenere il volume basso e non imporre la propria playlist agli altri.
Anni fa' nel mio condominio abitava un tamarro con una rover 25,di quelli che l'auto vale 300 euro ma ne ha spesi 2500 per lo stereo.
Nella casa di fronte abita una coppia di anziani e il marito aveva l'abitudine di leggere il giornale sul balcone,rigorosamente a torso nudo,e poi schiacciare un pisolino.
Quello della rover arrivò con la musica a tutto volume svegliandolo bruscamente,la reazione fu biblica.
Non appena la musica cessò perchè l'auto ormai era parcheggiata e spenta si sentirono risuonare le parole :
"Quella radio ficcatela nel XXXX!".