GenLee
0
giampi47 ha scritto:
Grazie caro giampi!
Ps: approfitto :lol: : riusciresti a trovare immagini delle ultimissime 75 TS "serie speciale" (se non erro): ricordo dei bellissimi cerchi e sedili Recaro...
Denghiu!!
giampi47 ha scritto:
Nardo-Leo ha scritto:Insomma.fpaol68 ha scritto:giampi47 ha scritto:ESATTA SEQUENZA FOTO = 6408 --- 6409 --- 6291
Grazie a Quattroruote.
Grazie Giampi!
In perfetto stile Alfa nonostante la minor cilindrata prestazioni migliori!
A me pare un pochino deludente.
La Thema è quella che ha le prestazioni migliori eccetto la ripresa che premia la 75 coi rapporti corti.
Anche il consumo premia l'ammiraglia Lancia.
Poi non mi aspettavo quei giudizi sul cambio e soprattutto sullo sterzo. :?
Nardo-Leo ha scritto:Infatti trovami il post dove avrei affermato una simile cosa.giampi47 ha scritto:Allora avrai ben capito che non trattasi di vettura costruita e/o assemblata con lo sterco. Nonostante le severe critiche delle riviste specializzate il risultato che ne esce è che è una gran macchina . Soprattutto mantiene le prerogative ben conosciute di tutte le altre ALFA che l' hanno preceduta.
Poi, per avere la certezza di cosa fosse realmente questa vettura, bisogna averla posseduta e/o possederla ancora oggi od al limite trovare qualche anima pia che la possiede ed è così magnanimo di fartela provare.
Sarà una vera sorpresa !!!!!
La GIULIA e tutte le sue discendenti fino ai primi- metà anni '70 , bellissime e più che ottime vetture. Le ho avute tutte- come forse sai - però anche il vecchio e sicurissimo ed onestissimo Ponte Rigido non poteva fare ulteriori miracoli.
O si adottavano le sospensioni posteriori indipendenti della TZ oppure si passava al DeDion. E così fu fatto.
Ciao.![]()
Mi sono limitato a fare delle considerazioni sui voti dati da QR alla prova della 75 turbo, dalla quale si ricavano luci ed ombre come spesso accade nelle prove.
Ti ringrazio tanto.SZ. ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Infatti trovami il post dove avrei affermato una simile cosa.giampi47 ha scritto:Allora avrai ben capito che non trattasi di vettura costruita e/o assemblata con lo sterco. Nonostante le severe critiche delle riviste specializzate il risultato che ne esce è che è una gran macchina . Soprattutto mantiene le prerogative ben conosciute di tutte le altre ALFA che l' hanno preceduta.
Poi, per avere la certezza di cosa fosse realmente questa vettura, bisogna averla posseduta e/o possederla ancora oggi od al limite trovare qualche anima pia che la possiede ed è così magnanimo di fartela provare.
La GIULIA e tutte le sue discendenti fino ai primi- metà anni '70 , bellissime e più che ottime vetture. Le ho avute tutte- come forse sai - però anche il vecchio e sicurissimo ed onestissimo Ponte Rigido non poteva fare ulteriori miracoli.
O si adottavano le sospensioni posteriori indipendenti della TZ oppure si passava al DeDion. E così fu fatto.
Ciao.![]()
Mi sono limitato a fare delle considerazioni sui voti dati da QR alla prova della 75 turbo, dalla quale si ricavano luci ed ombre come spesso accade nelle prove.
Limitarti per limitarti, potevi limitarti a dire qualcosa del tipo: "Grazie Giampi, oltre alle valutazioni della rivista, ho modo di farmi un'idea in più di quella che fu la 75, anche grazie alle valutazioni positive/negative dei proprietari che ci hai postato".
Ti sei inserito in una chiaccherata, cercando di farla diventare una discussione senza argomenti, anzitutto da parte tua, per poi finire volendo farla diventare in una discussione su di te, cioè OT, a massimo dispetto della disponibilità ed eleganza di modo del tuo interlocutore.
Quanto sei patetico, e pure OFF TOPIC, Maxetto...![]()
vecchioAlfista ha scritto:Ciò, state riuscendo a farmi arrabbiare quel sant'uomo del Giampi :shock:
Non va mica bene :|
:twisted:
Nardo-Leo ha scritto:Ti ringrazio tanto.SZ. ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Infatti trovami il post dove avrei affermato una simile cosa.giampi47 ha scritto:Allora avrai ben capito che non trattasi di vettura costruita e/o assemblata con lo sterco. Nonostante le severe critiche delle riviste specializzate il risultato che ne esce è che è una gran macchina . Soprattutto mantiene le prerogative ben conosciute di tutte le altre ALFA che l' hanno preceduta.
Ciao.![]()
Limitarti per limitarti, potevi limitarti a dire qualcosa del tipo: "Grazie Giampi, oltre alle valutazioni della rivista, ho modo di farmi un'idea in più di quella che fu la 75, anche grazie alle valutazioni positive/negative dei proprietari che ci hai postato".
Ti sei inserito in una chiaccherata, cercando di farla diventare una discussione senza argomenti, anzitutto da parte tua, per poi finire volendo farla diventare in una discussione su di te, cioè OT, a massimo dispetto della disponibilità ed eleganza di modo del tuo interlocutore.
La mia idea sulla 75 ce l'ho da tempo e tutto quello che ha postato giampi conferma in buona parte quello che penso.
Non ho mai avuto la volontà di mancare di rispetto a giami, volevo solo mettere in evidenza che non ho mai associato la 75 allo sterco.[/quote
Caro MAX, io sono abituato a minimizzare certe situazioni- certi eventi - soprattutto certi dettagli che poi porterebbero a discussioni infinite e senza esiti e pertanto reputo questo I° round terminato quì.
Ma un augurio Te lo voglio fare = Guarda, di cuore Ti auguro di metterTi al volante di una 75-TS o di una 75- 1,8 Turbo o di una 75- 3000-America e di provarle per benino. Ti vedo già scendere da codeste vetture con un sorriso a 48 denti !!! E finalmente potresti avere capito tante tante cose.
Un caro saluto.:thumbup:
SZ. ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Infatti trovami il post dove avrei affermato una simile cosa.giampi47 ha scritto:Allora avrai ben capito che non trattasi di vettura costruita e/o assemblata con lo sterco. Nonostante le severe critiche delle riviste specializzate il risultato che ne esce è che è una gran macchina . Soprattutto mantiene le prerogative ben conosciute di tutte le altre ALFA che l' hanno preceduta.
Ciao.![]()
Ciao giampi, come si dice nella vita mai dire mai.giampi47 ha scritto:Caro MAX, io sono abituato a minimizzare certe situazioni- certi eventi - soprattutto certi dettagli che poi porterebbero a discussioni infinite e senza esiti e pertanto reputo questo I° round terminato quì.
Ma un augurio Te lo voglio fare = Guarda, di cuore Ti auguro di metterTi al volante di una 75-TS o di una 75- 1,8 Turbo o di una 75- 3000-America e di provarle per benino. Ti vedo già scendere da codeste vetture con un sorriso a 48 denti !!! E finalmente potresti avere capito tante tante cose.
GenLee ha scritto:giampi47 ha scritto:
sigh...che tempi....
Grazie caro giampi!
Ps: approfitto :lol: : riusciresti a trovare immagini delle ultimissime 75 TS "serie speciale" (se non erro): ricordo dei bellissimi cerchi e sedili Recaro...
Denghiu!!![]()
Nardo-Leo ha scritto:Ciao giampi, come si dice nella vita mai dire mai.giampi47 ha scritto:Caro MAX, io sono abituato a minimizzare certe situazioni- certi eventi - soprattutto certi dettagli che poi porterebbero a discussioni infinite e senza esiti e pertanto reputo questo I° round terminato quì.
Potrebbe davvero capitarmi l'occasione di guidare una 75 e non mancherò di postarti le mie impressioni.
Se poi potessi provare anche la Giulietta '73 allora il sorriso a 48 denti lo farei anche già prima di guidarla.
Un caro saluto.
Oopsfpaol68 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Ciao giampi, come si dice nella vita mai dire mai.giampi47 ha scritto:Caro MAX, io sono abituato a minimizzare certe situazioni- certi eventi - soprattutto certi dettagli che poi porterebbero a discussioni infinite e senza esiti e pertanto reputo questo I° round terminato quì.
Potrebbe davvero capitarmi l'occasione di guidare una 75 e non mancherò di postarti le mie impressioni.
Se poi potessi provare anche la Giulietta '73 allora il sorriso a 48 denti lo farei anche già prima di guidarla.
Un caro saluto.
Se la trovi una Giulietta73 faccelo sapere perché non esiste!
giampi47 ha scritto:@ SZ
@ GENLEE
Ragazzi grazie e bentornati.
Presto riprenderò a postare altre belle cosette.
Un caro saluto anche a Voi.:thumbup:
giampi47 ha scritto:GenLee ha scritto:giampi47 ha scritto:
sigh...che tempi....
Grazie caro giampi!
Denghiu!!![]()
Pensa che stavo sfogliando una pubblicazione delle vetture che mi chiedi proprio una settimana fa.
Ahhhhh .....ma lo ritrovo sicuramente ! In alternativa devo avere altra pubblicazione che tratta le stesse vetture.
Ti chiedo un po' di pazienza - qualche giorno e forse meno. Grazie
Cari saluti.:thumbup:
SZ. ha scritto:giampi47 ha scritto:@ SZ
@ GENLEE
Ragazzi grazie e bentornati.
Presto riprenderò a postare altre belle cosette.
Un caro saluto anche a Voi.:thumbup:
Ehi Giampi!
Resto in piacevole attesa.
Io ho qualche foto fresca di stagione delle belle Alfa Romeo: Millemiglia 2013 e Coppa Intereuropa 2013.
Certo, sulla qualità degli scatti ...... diciamo che avranno influito negativamente le abbondanti piogge delle ultime settimane... :lol:
Dai, fa niente... proverò lo stesso a postarvene qualcuna...
E poi..., sapendo che ben ti ricordi dell'altro lato della mia passione per i motori, ne approfitto per andare un pochino OT (rispetto al tema automobilistico intendo, non certo Alfa Romeo!), anticipandoti che nel bellissimo Museo dei VF di Mantova ho recentemente ho potuto ammirare uno splendido quanto unico esemplare di 500, su cui peraltro mi sono annotato una piccola curiosità di cui ti riferirò poi.![]()
agricolo - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa