752000ts ha scritto:
andream-79 ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Sono iscritto ad alcuni gruppi alfisti su facebook e questa notizia l'ho letta in una di queste pagine facebook., pare però acquisita a sua volta da fonti attendibili interne.
Quindi la notizia è del tutto ufficiosa, ma la ritengo possibile.
Il 24/6 ne sapremo di più.
Tempo fa una informazione sulla sicura riapertura me l'aveva data una fonte autorevole interna al museo stesso, senza fornire una data precisa, ma "entro l'autunno 2015".
io ho sentito da fonti ufficiose, che l'apertura al pubblico sarà ai primi di luglio
Ma quante fonti ufficiose!!! La fonte ufficiale, ovvero il call center a questo punto farebbe bene ad informasi dalle informatissime fonti ufficiose
Tagliamo la testa al toro: la fonte da me citata in neretto era il
responsabile manutenzione motori del Museo Alfa Romeo, e il momento esatto quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione (*). Ho letto anche fonti giornalistiche web (non ditemi quali perché non le ricordo) sul fatto che il discorso vincolo sarebbe superato da un accordo tra le parti.
Ovviamente poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole, anche che il museo sarà demolito e le auto buttate a mare, ritengo però che tutti coloro che si ritengono alfisti, sperano in cuor loro che la fatidica riapertura al pubblico ci sarà, il tifare contro lo trovo quanto meno strano (a volte leggo plausi verso le notizie negative e astio verso quelle positive, un atteggiamento più "neutro" non sarebbe più consono?).
Se riaprirà (al pubblico) io sarò contento, ma tranquilli, non sbeffeggerò gli scettici.
(*) Il luogo? Pergusa, girando nel paddock dentro questa mitica macchina (pervenuta direttamente dal Museo):