Prima o poi verra vedrai....spera solo che gli italiani aprino gli occhi a danno onore alla nuova Giulia...vecchioAlfista ha scritto:Ottimo!
Se confermato.
Rimarrebbe l'ultimo tassello. Il più importante: il ricorso contro il vincolo
156jtd105 ha scritto:Dalla pagina FB del Museo Storico:
"Ce lo state chiedendo in tanti:
Quando riaprirà al pubblico il Museo Storico Alfa Romeo?
Visto che nessuno lo dice, vi diamo noi la notizia in anteprima:
Il 30 GIUGNO 2015 il Museo Storico Alfa Romeo di Arese verrà riaperto!
Dopo 1603 giorni di chiusura, da quel lontano 7 febbraio 2011, la nostra Storia Industriale riapre le porte a tutti gli appassionati.
Domani 24 giugno, il giorno del 105° compleanno dell' Alfa verrà presentata la nuova Giulia (nome definitivo) alla stampa internazionale proprio in quel contesto per noi da sempre magico.
Per questo motivo vogliamo ricordare la prima apertura avvenuta il 18 dicembre del 1976, con la cartella stampa di 39 anni fa, da domani tutto cambia."
Confermate?
pilota54 ha scritto:Sul "vincolo" c'erano stati degli sviluppi positivi a ottobre 2014, subito prima dell'inizio dei lavori, autorizzati dalla soprintendenza, che ricordo a grandi linee a memoria.
Ho trovato comunque, per rinfrescarmi la memoria, due link, di cui uno ovviamente di Quattroruote, in cui si ribadisce che il vincolo della soprintendenza rimane, e che FCA ha rinunciato alla vendita degli 8 "doppioni", quindi da domani tutte le 257 vetture dovrebbero essere dentro il Museo e presumo che FCA abbia alla fine rinunciato al "ricorso" contro il vincolo stesso.
Questo topic è stato probabilmente utile per contribuire a focalizzare l'attenzione sul problema, che a mio umile parere a questo punto sembrerebbe risolto, con buona pace di tutti.
Se il 30/6 verranno aperti i cancelli al pubblico, verrà scritta definitivamente la parola FINE su questa lunga vicenda, con un esito positivo.
http://www.quattroruote.it/news/eventi/2014/07/29/alfa_romeo_e_ufficiale_a_ottobre_partono_i_lavori_per_la_riapertura_del_museo_di_arese_0.html
http://www.motori360.it/24042/ritorno-al-futuro-per-il-museo-alfa-romeo-arese/
pilota54 ha scritto:Ok.Per ora attendiamo il 30/6 e vediamo cosa succederà dopo.
fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:Ok.Per ora attendiamo il 30/6 e vediamo cosa succederà dopo.
Se il 30, come mi auguro, il museo verrà riaperto editerò il titolo visto che no è più chiuso.
Come abbiamo più volte detto il topic rimarrà aperto in omaggio a Giampi47 per la qualità e ricchezza di informazioni contenute nei suoi post, per la passione ed il tempo con cui si è dedicato a ricordare la storia dell'Alfa con anche aneddoti e ricordi personali.
E soprattutto per il rispetto e la gratitudine dovuti alla persona.
Devo esprimere di nuovo il mio disaccordo, non sulla parola vergogna, ma proprio sui messaggi di Giampi.fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:Ok.Per ora attendiamo il 30/6 e vediamo cosa succederà dopo.
Se il 30, come mi auguro, il museo verrà riaperto editerò il titolo visto che no è più chiuso.
Come abbiamo più volte detto il topic rimarrà aperto in omaggio a Giampi47 per la qualità e ricchezza di informazioni contenute nei suoi post, per la passione ed il tempo con cui si è dedicato a ricordare la storia dell'Alfa con anche aneddoti e ricordi personali.
Che tu sia in disaccordo non stento a crederlo...Maxetto883 ha scritto:Devo esprimere di nuovo il mio disaccordo, non sulla parola vergogna, ma proprio sui messaggi di Giampi.fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:Ok.Per ora attendiamo il 30/6 e vediamo cosa succederà dopo.
Già in passato ho invitato fpaol a spostare i messaggi di Giampi con i suoi aneddoti, curiosità, fotografie in un topic a parte.
Una biblioteca se non è consultabile è inutile; per questo ci vuole un catalogo e la possibilità di trovare i volumi desiderati. Allo stasso modo i post di Giampi andrebbero estratti dal mere magnum dei topic sul vincolo, ricorso, restauro conservativo o meno, confronti coi musei tedeschi, proprietà della pista, ecc......... e andrebbero postati in ordine cronologico. Insomma si dovrebbe fare un lavoro ragionato, una enciclopedia dell'Alfa Romeo sul forum.
Così si farebbe davvero un omaggio a Giampi e un servizio utile ai forumisti che vogliono approfondire la conoscenza dei modelli Alfa del passato.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri forumisti della mia proposta.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa