e che motore metti sulla 4c al posto del 1750 in alluminio?
ottovalvole ha scritto:e che motore metti sulla 4c al posto del 1750 in alluminio?
vecchioAlfista ha scritto:ottovalvole ha scritto:e che motore metti sulla 4c al posto del 1750 in alluminio?
sempre quello.
Semplicemente la continui a produrre in joint-venture (il termine è improprio) anche se il marchio passa ad un nuovo gruppo. Una testa di ponte.
Poi, alla naturale "morte" del modello, sarà il nuovo proprietario a pensare all'erede...
....oppure una volta terminato il lotto dei 2.500 esemplari nulla toglie che possano rimarchiarla come Abarth, tra l'altro qualche anno fa si leggeva che anche Abarth avrebbe avuto la sua versione (all'inizio del progetto addirittura si parlava del telaio Lotus Elise).BelliCapelli3 ha scritto:Non serve mica produrla come Alfa Romeo. Basta farla uscire come Maserati.
transaxle73 ha scritto:....oppure una volta terminato il lotto dei 2.500 esemplari nulla toglie che possano rimarchiarla come Abarth, tra l'altro qualche anno fa si leggeva che anche Abarth avrebbe avuto la sua versione (all'inizio del progetto addirittura si parlava del telaio Lotus Elise).BelliCapelli3 ha scritto:Non serve mica produrla come Alfa Romeo. Basta farla uscire come Maserati.
PS per fpaol68 e Vecchio Alfista: non potete farmi questo, voi a godere con le vostre 75 e io a soffrire come un cane bastonato in attesa che l'Alfetta esca dal carrozziere!
transaxle73 ha scritto:Io preferirei una versione più popolare, con marchio Abarth e motore della Punto SS da 180 cv (in pratica la X1/9 del XXI secolo).
L'Alfetta è uscita dal forno di verniciatura (ho pubblicato una foto sull'apposito post), in quanto ho preferito intervenire radicalmente sulla carrozzeria anche perché il precedente proprietario l'aveva rinfrescata con una riverniciata e stuccata alla bell'e meglio..... I fondi erano intonsi però i lamierati della parte bassa erano attaccati dalla ruggine, così come la paratia interna del vano motore all'altezza dei duomi e l'angolo inferiore sinistro del parabrezza. Ho sosituito tutti i pezzi ormai andati e ho fatto rifare quelli recuperabili. Ora il tappezziere sta riparando il sedile di guida strappato alla base e la fascia centrale del divano posteriore. Incredibile a dirsi ma sto impazzendo per trovare i poggiatesta (quelli della prima serie sono praticamente introvabili). Ho trovato anche i cerchi millerighe e da ultimo devo revisionare i carburatori. Prevedo qualche altro mese di passione (soprattutto per le mie finanze.... :cry: )
transaxle73 ha scritto:Ciao Paolo, paradossalmente si trova molta più roba su internet per i modelli 105/115 e 162. Restaurare una 116, GTV esclusa, é impresa molto più ardua.Poi ho anche notato che se per caso avessi comprato una BMW 2002tii, una Mercedes 200 (serie W123) o una VW Golf GTI 1.6 sarei riuscito a trovare il 90% dei pezzi direttamente sul sito ufficiale delle 3 Case sopra menzionate, attraverso la sezione Classic. Paradossalmente in Italia, patria delle belle auto invidiate in tutto il mondo, e qui torniamo a bomba sulle colpe di Fiat non solo per il Museo, non esiste nulla di tutto ciò, ti devi arrangiare alla buona, e per le Alfa molte volte devi acquistare su siti esteri (tedeschi e inglesi in primis)
BelliCapelli3 ha scritto:Non serve mica produrla come Alfa Romeo. Basta farla uscire come Maserati.
Pensi che farebbe tanto rumore? Hai notato come la 4c stranamente non sia stata annunciata fra le novità Alfa presenti a Francoforte?
Si direbbe che l'omissione avrebbe dovuto fare un baccano tremendo. Invece non se n'é accorto nessuno.
BelliCapelli3 ha scritto:Purtroppo non stupisce. La Bmw che anni fa produsse la 2002 per cui potresti trovarti a necessitare ricambi é la stessa identica azienda che oggi vuole venderti anche un 320d nuovo, quando ti occorrerà. Nei limiti del possibile deve quindi tentare di far bella figura con entrambi i clienti, che possono anche coincidere nella stessa persona.
Fiat invece é un'altra azienda, che ha persino chiuso il museo Alfa. Figurati se qualcuno si sbatte per tenere in produzione i tuoi poggiatesta. Son convinto che siano dolori anche se ti ci volesse il ricambio per una Tipo...
transaxle73 ha scritto:Io preferirei una versione più popolare, con marchio Abarth e motore della Punto SS da 180 cv (in pratica la X1/9 del XXI secolo).
L'Alfetta è uscita dal forno di verniciatura (ho pubblicato una foto sull'apposito post), in quanto ho preferito intervenire radicalmente sulla carrozzeria anche perché il precedente proprietario l'aveva rinfrescata con una riverniciata e stuccata alla bell'e meglio..... I fondi erano intonsi però i lamierati della parte bassa erano attaccati dalla ruggine, così come la paratia interna del vano motore all'altezza dei duomi e l'angolo inferiore sinistro del parabrezza. Ho sosituito tutti i pezzi ormai andati e ho fatto rifare quelli recuperabili. Ora il tappezziere sta riparando il sedile di guida strappato alla base e la fascia centrale del divano posteriore. Incredibile a dirsi ma sto impazzendo per trovare i poggiatesta (quelli della prima serie sono praticamente introvabili). Ho trovato anche i cerchi millerighe e da ultimo devo revisionare i carburatori. Prevedo qualche altro mese di passione (soprattutto per le mie finanze.... :cry: )
BelliCapelli3 ha scritto:transaxle73 ha scritto:Ciao Paolo, paradossalmente si trova molta più roba su internet per i modelli 105/115 e 162. Restaurare una 116, GTV esclusa, é impresa molto più ardua.Poi ho anche notato che se per caso avessi comprato una BMW 2002tii, una Mercedes 200 (serie W123) o una VW Golf GTI 1.6 sarei riuscito a trovare il 90% dei pezzi direttamente sul sito ufficiale delle 3 Case sopra menzionate, attraverso la sezione Classic. Paradossalmente in Italia, patria delle belle auto invidiate in tutto il mondo, e qui torniamo a bomba sulle colpe di Fiat non solo per il Museo, non esiste nulla di tutto ciò, ti devi arrangiare alla buona, e per le Alfa molte volte devi acquistare su siti esteri (tedeschi e inglesi in primis)
Purtroppo non stupisce. La Bmw che anni fa produsse la 2002 per cui potresti trovarti a necessitare ricambi é la stessa identica azienda che oggi vuole venderti anche un 320d nuovo, quando ti occorrerà. Nei limiti del possibile deve quindi tentare di far bella figura con entrambi i clienti, che possono anche coincidere nella stessa persona.
Fiat invece é un'altra azienda, che ha persino chiuso il museo Alfa. Figurati se qualcuno si sbatte per tenere in produzione i tuoi poggiatesta. Son convinto che siano dolori anche se ti ci volesse il ricambio per una Tipo...
fpaol68 ha scritto:Esattamente, ho letto tempo fa su QR che addirittura la BMW ha rimesso in produzione i pezzi del cambio per la 328, prodotta dal 1936 al 1940 in sole 464 unità!!!
http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/bmw-cambio-nuovo-per-la-328-storica
Esattamente lo stesso atteggiamento di fiat che rade al suolo la sede storica, chiude il museo e con il suo atteggiamento spinge i suoi stessi dipendenti a muoversi per chiedere ed ottenere (fortunatamente) il vincolo su museo e collezione. E' scritto su tutti i manuali del buon industriale che così si rilanciano i marchi, che peraltro prima si è provveduto con pervicacia e attenta determinazione ad affossare.
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa