fpaol68 ha scritto:Questo invece è un omaggio di Fangio alla 159, la sua auto preferita, quella che ha sempre rimpianto tra tutte quelle che ha guidato.
http://youtu.be/zbspHyyhXP4
fpaol68 ha scritto:Questo invece è un omaggio di Fangio alla 159, la sua auto preferita, quella che ha sempre rimpianto tra tutte quelle che ha guidato.
http://youtu.be/zbspHyyhXP4
Va beh, una mia ex lei mi disse per la moto "ma perché non monti il cambio bicilindrico?" :shock:75TURBO-TP ha scritto:Io ho smesso quando ha chiamato la mia 75 America con Bialbero in Alluminio,Catena,doppio albero a cammes,valvole al sodio,alimentata a pura benzina super con 98 ottani e con Sint 2000 come lubrificante con il quale mi ci sarei fatto la doccia tanto lo tenevo pulito e trasparente,Tubodiesel!!!! :lol:reu.c.cio ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:<<<<<visto che fiat ci ha privato della possibilita di vedere le nostre Alfa ad Arese.>75TURBO-TP ha scritto:Ho avuto la KTM 250 a due tempi,impossibile far toccare la ruota anteriore e la Honda 1000 da 130cv nel 1985.....ho deciso di fermarla,credo che sia ancora in un capannone che abbiamo,dopo essermi reso conto che quando ero li sopra perdevo l'istinto della sopravvivenza.reu.c.cio ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Se poi ci aggiungi il peso perfettamente bilanciato al 50/50 e l'Autobloccante a lamelle ci si rende conto,forse,del perche'non riusciamo a dimenticarla.
io trovo che il piacere di guida a prezzi accessibili al giorno d'oggi si trova solo sulle motociclette! Vorrei tanto acquistare una GTV oppure una 75, ma avendo già l'automobile dovrei privarmi della due ruote e non se ne può parlare, mi diverte troppo, si guidarla che "smanettarci" :twisted: un giorno avendo i soldini per mantenere 10 ruote coronerò questo sogno!!! :twisted:
P.S.
oggi ho visto per la prima volta dal vivo una 1900, azz che bella le immagini non le rendono affatto giustizia :shock:
La prossima volta devi venire con noi a Padova viste dal vivo sono tuttaltra cosa.
Certo che vengo! Non mi parlare di Arese, quando sono andato e ho trovato tutto chiuso è stata una grande delusione, ero talmente triste che la mia lei si è sentita in dovere di starmi a sentir parlare per un paio d'ore di fila di automobiliquando di solito sull'argomento motori mi concede si e no 10 minuti di attenzione...e dire che sulle Alfa ormai le ho fatto acquisire una certa cultura, l'altro giorno mi fa:"amore, ma come si chiama quel coso che dici sempre tu, il QUADRATO DE DION"!!! :shock: :lol:
Poi pero' la differenza tra un'Alfa e una romeofiat Gt la capisce,non mi dice mai vai piano sulla GT.... non si ritrova mai a vedere la curva dal finestrino invece che dal parabrezza.valvonauta_distratto ha scritto:Va beh, una mia ex lei mi disse per la moto "ma perché non monti il cambio bicilindrico?" :shock:75TURBO-TP ha scritto:Io ho smesso quando ha chiamato la mia 75 America con Bialbero in Alluminio,Catena,doppio albero a cammes,valvole al sodio,alimentata a pura benzina super con 98 ottani e con Sint 2000 come lubrificante con il quale mi ci sarei fatto la doccia tanto lo tenevo pulito e trasparente,Tubodiesel!!!! :lol:reu.c.cio ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:<<<<<visto che fiat ci ha privato della possibilita di vedere le nostre Alfa ad Arese.>75TURBO-TP ha scritto:Ho avuto la KTM 250 a due tempi,impossibile far toccare la ruota anteriore e la Honda 1000 da 130cv nel 1985.....ho deciso di fermarla,credo che sia ancora in un capannone che abbiamo,dopo essermi reso conto che quando ero li sopra perdevo l'istinto della sopravvivenza.reu.c.cio ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Se poi ci aggiungi il peso perfettamente bilanciato al 50/50 e l'Autobloccante a lamelle ci si rende conto,forse,del perche'non riusciamo a dimenticarla.
io trovo che il piacere di guida a prezzi accessibili al giorno d'oggi si trova solo sulle motociclette! Vorrei tanto acquistare una GTV oppure una 75, ma avendo già l'automobile dovrei privarmi della due ruote e non se ne può parlare, mi diverte troppo, si guidarla che "smanettarci" :twisted: un giorno avendo i soldini per mantenere 10 ruote coronerò questo sogno!!! :twisted:
P.S.
oggi ho visto per la prima volta dal vivo una 1900, azz che bella le immagini non le rendono affatto giustizia :shock:
La prossima volta devi venire con noi a Padova viste dal vivo sono tuttaltra cosa.
Certo che vengo! Non mi parlare di Arese, quando sono andato e ho trovato tutto chiuso è stata una grande delusione, ero talmente triste che la mia lei si è sentita in dovere di starmi a sentir parlare per un paio d'ore di fila di automobiliquando di solito sull'argomento motori mi concede si e no 10 minuti di attenzione...e dire che sulle Alfa ormai le ho fatto acquisire una certa cultura, l'altro giorno mi fa:"amore, ma come si chiama quel coso che dici sempre tu, il QUADRATO DE DION"!!! :shock: :lol:
Merosi1910 ha scritto:A proposito di Alfetta, ricordo che uno dei più belli articoli mai scritti su ruoteclassiche raccontava di come nel 1986, il museo storico acquisì da un collezionista la mitica 8C 2900 che aveva corso a Le Mans nel 38, dando in cambio dei preziosi componenti di una 158, compreso un motore di scorta.
Della le Mans avevamo parlato nella discussione del centenario ed è una delle mie Alfa preferite, ancora oggi presente nel museo.
Era il periodo in cui ci fu il passaggio da finmeccanica a fiat, dopo è finito tutto.
Merosi1910 ha scritto:Merosi1910 ha scritto:A proposito di Alfetta, ricordo che uno dei più belli articoli mai scritti su ruoteclassiche raccontava di come nel 1986, il museo storico acquisì da un collezionista la mitica 8C 2900 che aveva corso a Le Mans nel 38, dando in cambio dei preziosi componenti di una 158, compreso un motore di scorta.
Della le Mans avevamo parlato nella discussione del centenario ed è una delle mie Alfa preferite, ancora oggi presente nel museo.
Era il periodo in cui ci fu il passaggio da finmeccanica a fiat, dopo è finito tutto.
La rimetto vah, non so resistere. Non so cosa darei per andarci al lavoro tutti i giorni
http://www.ultimatecarpage.com/car/1483/Alfa-Romeo-8C-2900B-Le-Mans-Berlinetta.html
75TURBO-TP ha scritto:Ci sono le votazioni in corso......vedrai che quando finiranno non se ne parlera' piu' come accaduto per il resto dell'Alfa Romeo distrutta nell'indifferenza di tutti.
ALGEPA - 12 giorni fa
freddy85 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa