arhat ha scritto:Presumo quello un caso limite figlio di disfunzioni,fabiologgia ha scritto:arhat ha scritto:giuliogiulio ha scritto:la mia ypsilon è DA, marzo 2006...DB potrebbe essere maggio-giugno...
EF è fine 2010
Questa deduzione ha senso solo se ci si riferisce alla stessa provincia.![]()
In effetti nemmeno. Nella stessa provincia ci possono essere più agenzie che hanno lotti diversi di targhe, quindi con numerazioni diverse. Dove abito io (provincia di SS) nell'estate 2008 sono state immatricolate auto con targa DP accanto ad altre con targa CB appartenenti ad un lotto che era rimasto non assegnato dal 2002.
Ad ogni modo, indicativamente, un certo calcolo approssimativo lo si può fare.
Saluti
non so voi in continente, ma qua in penisola le targhe non le tengono le agenzie, ma la motorizzazione civile, o dipartimento dei trasporti o comevavolosichiamanoora, provinciale. E' in ambito provinciale che si "comprano" il lotto.
Tutt'altro che limite e non esclusivo della Sardegna, a gennaio in Veneto ho trovato un lotto di Golf VI appena immatricolate per una società di noleggio targate BY, targa che nelle altre Regioni è del 2001/2002.
Confermo che sia in Sardegna che in Continente alcune Agenzie, normalmente localizzate in centri lontani dal capoluogo e collegate telematicamente direttamente al DTT provinciale, detengono interi lotti di targhe (di 100-150 unità) che poi assegnano loro stampando libretto e CDP all'istante dell'immatricolazione. Se queste agenzie, come talvolta capita, falliscono o chiudono, i lotti che eventualmente hanno in casa vengono recuperati (dopo un bel pò di tempo) dal DTT che li redistribuisce direttamente o tramite altre agenzie.
Saluti