danilorse ha scritto:
renexx ha scritto:
Il concetto di spazio, rivisitato in modo innovativo, e di fruibilità, hanno senz'altro segnato una svolta, con la Multipla. E' la realizzazione del tutto che lascia a desiderare, tanto che nessuno (Fiat compresa) ne ha raccolto l'eredità, e sarà un caso?
La spaziosita' e la praticita' che la Multipla offriva in 4,10 metri non trovano eguali nel panorama motoristico (in rapporto alle dimensioni).
La macchina offriva 6 posti veri, con tutti i sedili asportabili separatamente.
Per contro la plancia e alcune finiture non erano all'altezza di un auto di quel prezzo.
Il progetto Multipla fu poi abbandonato perche' utilizzava una tecnica costruttuva particolare indicata per produzioni limitate.
500L e 500 Living vanno in parte a sostituire la Multipla, pur rimanendo in una fascia un po' piu' economica senza i 6 posti veri e i sedili asportabili.
veramente erano 6 sedili più stretti della norma e praticamente attaccati tra loro, oltre ad essere (quelli laterali) incredibilmente addossati alle porte.
i sedili asportabili erano i 3 posteriori, come molte altre concorrenti, nelle quali potevano anche scorrere su guide
la multipla aveva il pregio di essere molto corta, ma il difetto di una larghezza da grossa fuoristrada, grosso limite in buona parte dei parcheggi, anche nei supermercati.
riguardo le finiture, non griderei allo scandalo, visto che la brava, dalla quale in buona parte derivava, era sul medesimo livello.