The.Tramp ha scritto:Se ha palesemente sbagliato la targa, la multa non ti arriva a casa.
Ma se quello è il suo modo di scrivere, e quando va in ufficio trascrive la targa con la lettera finale giusta, per 3 mesi ti arriva a casa la multa.
Il rischio è tuo.![]()
piccolit ha scritto:The.Tramp ha scritto:Se ha palesemente sbagliato la targa, la multa non ti arriva a casa.
Ma se quello è il suo modo di scrivere, e quando va in ufficio trascrive la targa con la lettera finale giusta, per 3 mesi ti arriva a casa la multa.
Il rischio è tuo.![]()
Beh ma il tagliandino ce l'ho, in che senso non arriva a casa? Dovrebbe arrivarmi una notifica anche a casa?
Modo di scrivere ok, ma è proprio una T
Grazie in anticipo delle info
The.Tramp ha scritto:Se ha palesemente sbagliato la targa, la multa non ti arriva a casa.
Il rischio è tuo.![]()
piccolit ha scritto:In sostanza devo aspettare la notifica...
Ma se la notifica arriva, significa che la multa viene trascritta giusta.
Ora come spiegano che sul verbalino che ho in mano io ci sia una targa, e sulla notifica che arriva a casa ce ne sia un'altra?
:?
piccolit ha scritto:In sostanza devo aspettare la notifica...
Ora come spiegano che sul verbalino che ho in mano io ci sia una targa, e sulla notifica che arriva a casa ce ne sia un'altra?
CinghialeMannaro ha scritto:piccolit ha scritto:In sostanza devo aspettare la notifica...
Il verbalino non conta un piffero. E' un plus che ti danno, per la serie "vuoi risparmiare 5 euri di notifica? paga con questo".
E se fosse il tizio che era parcheggiato accanto a te ad averti messo il suo verbalino sul parabrezza?
il verbalino non conta un piffero, perchè non c'è alcuna identificazione certa del trasgressore nè evidenza che tu abbia ricevuto la multa.
Suby01 ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:piccolit ha scritto:In sostanza devo aspettare la notifica...
Il verbalino non conta un piffero. E' un plus che ti danno, per la serie "vuoi risparmiare 5 euri di notifica? paga con questo".
E se fosse il tizio che era parcheggiato accanto a te ad averti messo il suo verbalino sul parabrezza?
il verbalino non conta un piffero, perchè non c'è alcuna identificazione certa del trasgressore nè evidenza che tu abbia ricevuto la multa.
Di solito è il contrario: conosco più di qualche str... che parcheggia la macchina in divieto di sosta, prendendo il foglietto della multa da un'altra macchina già parcheggiata e mettendosela sulla sua, così nel caso il vigile ripassasse molto probabilmente la ridarebbe ancora a quell'altro
mizzu ha scritto:Suby01 ha scritto:CinghialeMannaro ha scritto:piccolit ha scritto:In sostanza devo aspettare la notifica...
Di solito è il contrario: conosco più di qualche str... che parcheggia la macchina in divieto di sosta, prendendo il foglietto della multa da un'altra macchina già parcheggiata e mettendosela sulla sua, così nel caso il vigile ripassasse molto probabilmente la ridarebbe ancora a quell'altro
è una scena famosa de "il sorpasso".. comunque mi sembra che per legge non si possono prendere due multe per la stessa infrazione in 24h..
quindi il malcapitato ne pagherebbe solo una, facendo ricorso per l'altra..
Suby01 ha scritto:Non credo che sia così ma che piuttosto quando l'infrazione si confgura come continuazione della prima (ad esempio due autovelox in 100mt e tu li becchi entrambi) non possono dartene 2. Forse potrebbe valere anche per il divieto di sosta, ma non so... ci vorrebbe qualcuno che conosce il codice a menadito
chepallerossi ha scritto:Suby01 ha scritto:Non credo che sia così ma che piuttosto quando l'infrazione si confgura come continuazione della prima (ad esempio due autovelox in 100mt e tu li becchi entrambi) non possono dartene 2. Forse potrebbe valere anche per il divieto di sosta, ma non so... ci vorrebbe qualcuno che conosce il codice a menadito
mi pare ovvio che valga anche per il divieto di sosta: se così non fosse un vigile potrebbe farmi 10 multe in 1 ora (mi fa la multa, fa il giro dell'isolato, ripassa e la mia auto è ancora lì, mi fa un altra multa, fa il giro dell'isolato, ripassa...). in realtà per farmi due multe nello stesso giorno e stesso luogo dovrebbe poter dimostrare che dopo la prima contravvenzione me ne sono andato, poi son tornato e ho parcheggiato di nuovo in divieto di sosta, commettendo una nuova infrazione, distinta e discontinua rispetto alla prima.
AKA_Zinzanbr - 47 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa