<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Multa con auto d'affitto, residenti all'estero/cittadini stranieri. | Il Forum di Quattroruote

Multa con auto d'affitto, residenti all'estero/cittadini stranieri.

Le ultime volte che mi sono recato in visita ho beccato 2 multe (tutte e due per parcheggio) le uniche volte che mi e' successo in vita mia con un'auto d'affitto.

Ho sempre ritenuto che quando firmi tutte le scartoffie del contratto rental autorizzi la compagnia a pagare con la tua carta di credito eventuali multe prese durante il periodo del noleggio.

Invece quello che e' successo e' che mi sono stati caricati 50 euro dopo qualche mese come pagamento per aver fornito il mio nominativo alle autorita' di competenza ma poi non mi e' arrivato nulla (ho affittato con passaporto e patente Americani).

Come funziona?? Dipende dalla compagnia o e' una regola generale il fornire il nominativo dell'utente a "lavarsene le mani"??
 
Funziona che le 50 € sono solo dovute alla trattazione delle pratiche di corrispondenza con l'ente che chiede chi sia il guidatore: in pratica gli paghi il disturbo di rispondere al quesito dell'autorità.
Poi se la notifica della contestazione non va a buon fine loro neppure lo sanno né gli interessa.
 
Back
Alto