La riga molto probabilmente nel punto in cui ho sorpassato era continua. Non lo so per certo perchè prima di tutto non lo ricordo con esattezza, e secondariamente se non sbaglio all'inizio di quella via la linea è tratteggiata... Il discorso che cerco di fare io però, va al di là della linea continua o tratteggiata. (anche se capisco che oltre la linea continua non ci si possa andare a prescindere.) Il punto è che al di là della linea, bisognerebbe anche considerare che le condizioni di visibilità erano OTTIMALI ma soprattutto che la velocità del veicolo che ho superato era bassissima. Per quanto secondo il codice della strada io potrei essere condannabile a morte, secondo il comune buonsenso la manovra che ho effettuato non era per niente azzardata ne tantomeno rischiava di compromettere la sicurezza mia e degli altri. Di aver ragione o no su chi mi accusa di aver messo in pericolo la vita di tutto il nord-est italia con un sorpasso, non me ne frega nulla... Mi interessa riavere la mia patente ma soprattutto gradirei che comportamenti del genere non si verificassero MAI più. Soprattutto perchè a questo punto comincio ad essere stufo di abbassare la testa di fronte alle divise. Io ho sempre portato il massimo rispetto e mi sono sempre mostrato collaborativo in qualsiasi cosa. Non mi sembra di aver ricevuto lo stesso trattamento come moneta di scambio.... Per intenderci, è come quando vedi un ladro che tenta di fregarti la bicicletta.... la prima volta urli, la seconda chiami la polizia, la terza prendi il primo oggetto contundente che ti capita a tiro e glielo sfracelli sul cranio. E così vai in galera... perchè qui siamo nella repubblica delle banane, dei ladri, e dei repressi in divisa.... Sfoghi a parte, non ho mai detto che l'atteggiamento dei carabinieri giustificasse la mia manovra. Tuttavia resta il fatto che il loro atteggiamento non è assolutamente tollerabile e la manovra che ho effettuato, per quanto sbagliata possa essere secondo il CdS, non ha messo in pericolo l'incolumità di nessuno.