alexmed
0
renatom ha scritto:1000 ? non sono pochi, vale la pena pagarli?
Al solito, il mercato darà la risposta.
Se volessi una 500 io penserei solo a quel motore. E' "la morte sua".
renatom ha scritto:1000 ? non sono pochi, vale la pena pagarli?
renatom ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:renatom ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:allora permettimi di farti un appunto, considerando che la 500 Twinair fa 12,782 Km/l in autostrada (rilevati da Auto), che sono molto vicini ai consumi della Mini. Come la mettiamo?
La mettiamo che fa gli stessi consumi di un'auto con un motore tradizionale e, credo più pesante, non so come sono messe a sezione frontale.
Non doveva essere il motore dei miracoli?
D'altronde, per quello che so di termodinamica, che di miracoli non se ne potevano fare, lo immaginavo già da prima.
Si può migliorare nei transitori, al minimo, sostanzialmente nella marcia cittadina, ma a regime stabilizzato non ci sono grossi margini.
consuma come un motore tradizionale, vero. però è più leggero, occupa meno spazio, costa meno in manutenzione, va più forte sia in accelerazione che in ripresa. ti pare poco?
PS: mettici i rapporti della Mini One e vedi che i consumi sono ben diversi![]()
Ti sei dimenticato che lo fanno pagare 1000 ? di più rispetto ad un 4 cilindri aspirato di pari potenza.
Che costi meno di manutenzione (e riparazioni), a lungo termine, è tutto da vedere.
1000 ? non sono pochi, vale la pena pagarli?
alexmed ha scritto:renatom ha scritto:1000 ? non sono pochi, vale la pena pagarli?
Se volessi una 500 io penserei solo a quel motore. E' "la morte sua".![]()
EdoMC ha scritto:alexmed ha scritto:renatom ha scritto:1000 ? non sono pochi, vale la pena pagarli?
Per la 500 c'è anche un discorso "nostalgia", che nell'imaginario pubbico è, appunto, due cilindri.
renatom ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:allora permettimi di farti un appunto, considerando che la 500 Twinair fa 12,782 Km/l in autostrada (rilevati da Auto), che sono molto vicini ai consumi della Mini. Come la mettiamo?
La mettiamo che fa gli stessi consumi di un'auto con un motore tradizionale e, credo più pesante, non so come sono messe a sezione frontale.
Non doveva essere il motore dei miracoli?
D'altronde, per quello che so di termodinamica, che di miracoli non se ne potevano fare, lo immaginavo già da prima.
Si può migliorare nei transitori, al minimo, sostanzialmente nella marcia cittadina, ma a regime stabilizzato non ci sono grossi margini.
alexmed ha scritto:EdoMC ha scritto:alexmed ha scritto:renatom ha scritto:1000 ? non sono pochi, vale la pena pagarli?
Per la 500 c'è anche un discorso "nostalgia", che nell'imaginario pubbico è, appunto, due cilindri.
Esatto.![]()
desmo1987 ha scritto:Però su Ypsilon, GPunto, Mito? Penso basti il rumore per allontanare molti clienti..
eh beh se prendi la 500 e confronti i consumi della 1.2 e della TA...blackblizzard82 ha scritto:il consumo di una macchina è dovuto a motore, attriti della trasmissione, attriti delle ruote, aerodinamica, rapporti del cambio.
dobbiamo quindi dare tutta la colpa al twinair?
anche io l'ho avuto....e ho guidato anche il 1.1 da 57CV a iniezione sempre sull Y10...il TA motore del futuro qua e la consuma di più....alexmed ha scritto:Pensare che qualche anno fa io avevo un 999cc il primo FIRE a carburatore sulla Y10. Aveva 45cv, dico 45cv. Per me era già fin che mai come brio e i consumi erano molto buoni. Ricordo che a 90km/h era sui 25km al litro.
Qui siamo di fronte ad un 900 che di cv ne ha 40 in più con consumi paragonabili ma molto più sprint e qualcuno dice che non è un granché??? Non so, se parliamo anche del mero rumore trovo assai più sgradevoli i millini del trio Aygo, etc.
alexmed ha scritto:renatom ha scritto:1000 ? non sono pochi, vale la pena pagarli?
mafalda ha scritto:Il T.A è una delusione
vabbé che pare che con un po' di rodagggio migliori, ma i consumi dichiarati cmq sono inverosimili. le case dovrebbero essere denunciate
renatom ha scritto:A dire la verità lo faccio.
dubbioso80 ha scritto:renatom ha scritto:A dire la verità lo faccio.
visto che sono d'accordo con te e che fai l'ing...
sapresti spiegarmi come han fatto a spendere mi pare 300MILIONI di ? per sviluppare sto pippamotore?
contando che la "base" è il solito 4 cilindri smezzato
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa