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Motore Stelvio KO – Davide contro Golia

Motore Stelvio KO – Davide contro Golia | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LucaD.

    LucaD.

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    Si assolutamente. E' doveroso dare a cesare quel che è di cesare ;)
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    NON rimuovere nulla, penso che in questo caso non ci sia citazione migliore.
    E in bocca al lupo a te e alla vettura.
     
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  3. keyone

    keyone

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    Oltre ai notevoli disagi , dovuti ad un esemplare difettoso , che hanno tutta la mia solidarietà, il tuo intervento mi spinge ad una domanda : ma il noleggio a lungo termine non doveva togliere al cliente tutte le "rogne" che invece la proprietà comporta ?

    In questo caso mi sembra invece che dover pagare un canone salato per un servizio assente e carente persino nella tipologia e stato d'uso dell'auto sostitutiva , infici totalmente i vantaggi dell'nlt , la cui società pare non stia assolutamente dalla parte del suo cliente e abbia solo la volontà di spillargli dei soldi . Non credo sia l'unico caso...
     
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  4. LucaD.

    LucaD.

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    Si, senza ombra di dubbio la conclusione è la stessa a cui sono giunto io.. ho provato più volte a farlo presente ma l’unica risposta ricevuta è stata: deve attendere la consegna del veicolo e poi valuteremo il caso per un eventuale rimborso.. come sempre però chi, cosa e quanto verrà verificato lo sanno solo loro.. anche su questo ovviamente vi terrò aggiornati!

    Agire su Leasys comunque è difficile.. loro sono un ufficio difficilmente esposto a lamentele esterne.. contatto solo tramite numero verde, nessuna pagina pubblica, rete di vendita tramite intermediari (concessionari ecc) e così via.. a loro non arrivi mai con la critica! con loro si può agire solo legalmente.. è così ovviamente sarà
     
  5. keyone

    keyone

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    L'altro problema cui giustamente , ma con il dispiacere dell'appassionato entusiasta della Stelvio ,fai riferimento è una non perfetta gestione del cliente in post-vendita , che almeno in questo caso non giudichi all'altezza di una marca premium .

    Un cliente con un'auto difettosa che -può succedere alle migliori marche- presenti problemi così gravi come quelli da te descritti , avrebbe meritato una gestione più attenta e premurosa ,che lo facesse sentire al sicuro e pure "coccolato" . Cosa che a te , da quanto e come racconti , sicuramente non è successa.

    Nella mia esperienza di auto premium -devo dire con un certo dispiacere- , i problemi rilevati , molto meno gravi dei tuoi , però fastidiosi e che avrebbero potuto avere in futuro conseguenze su motori e telai , sono stati affrontati in quei casi da Bmw e Mercedes in maniera decisa e risolutiva , fornendo al sottoscritto vetture sostitutive adatte , nuove e addirittura in qualche caso di segmento superiore a quello delle mie auto. Il che mi ha fatto sentire appagato e confermato nella mia scelta .

    Lo stesso sarebbe opportuno trovare in Alfa Romeo , che per prodotto , qualità e prestazioni non ha nulla da invidiare alle altre auto premium , anzi...
     
    Ultima modifica: 12 Maggio 2018
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  6. LucaD.

    LucaD.

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    Visto il polverone mosso trovo doveroso rendere pubblica anche la risposta di Leasys in tal proposito, sperando che in futuro chi legga valuti al meglio a chi affidarsi.

    Breve inciso. Dopo innumerevoli richieste di fornitura di un mezzo sostitutivo adeguato e non incidentato hanno girato la pratica ad un noleggio auto esterno. Non mi ha contattato Leasys ne Alfa Romeo ma un noleggio esterno che mi ha specificatamente chiarito che il mezzo dato in sostituzione non avrebbe avuto nessuna specifica tecnica fissata dalla casa. Quindi in teoria avrebbero potuto fornire una berlina di qualità ancora inferiore alla Giulia in uso. Prima bisognava fornire la carta e solo in seguito avrebbero comunicato marca e modello dell'auto. Alla mia richiesta di informazioni relative alle coperture da prestare con la carta mi hanno risposto che sarei stato ricontattato. Da li in poi il nulla. Nonostante abbia richiesto più volte informazioni in merito o prove scritte dell'accaduto nessuno ha una singola email del caso e la loro unica giustificazione è questa chiamata in cui chiaramente la loro preoccupazione era rendere la macchina al concessionario (e li capisco visto che l'hanno messa a disposizione per 3 mesi)
    55,14 euro e 200 Km gratis contro 3 mesi di fermo auto e quasi 3000 Euro di canoni pagati. MITICI!
     
  7. Nomis

    Nomis

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    Bene ... quindi armiamoci di vaselina e ricordiamo sempre l'articolo quinto ...... :emoji_angry:
     
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  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    L'affermazione sarebbe valida se il forumer avesse acquistato l'auto.
    In questo caso però Luca ha noleggiato l'auto da Leasys, quindi non vi è alcun rapporto contrattuale tra lui e Alfa-Romeo.
    Quindi chi non ha avuto un comportamento all'altezza è sicuramente Leasys.
     
  9. drusus

    drusus

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    Non so se è stato scritto, ed in tal caso me ne scuso, ma si è poi scoperto qual'era l'origine del guasto? L'hanno comunicato?
     
  10. keyone

    keyone

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    Capisco , ma allora lo stesso comportamento è stato tenuto nei confronti della società di noleggio e di conseguenza del cliente finale . Non cambia molto .

    In ogni caso sia Luca D , sia il sottoscritto abbiamo stigmatizzato pure il comportamento di Leasys . Saluti
     
  11. Hudson Rocket

    Hudson Rocket

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    Mi sento in dovere di scrivere un nota in riferimento a quanto accaduto a me. Ho avuto una serie di problemi alla mia Stelvio, di natura elettronica con ricadute su vari apparati. La macchina non è mai stata inutilizzabile ma solo malfunzionante. Però ho sempre avuto un'auto sostitutiva. La prima volta una Mito, ma ero arrivato all'improvviso in Concessionaria ed ho "preteso" che guardassero subito l'auto. Poi una Compass e la terza volta, per tre settimane, una Giulia a noleggio ( a spese FCA). La ho restituita con una scalfittura su un paraurti, trovata uscendo da un cantiere, che ero ovviamente pronto a pagare ma di cui si sono fatti carico.
    Perciò da questo punto di vista la mia concessionaria, Autosile di Treviso, si è comportata ottimamente.
    Sul resto della vicenda sospendo il giudizio, spero ancora per poco, per scaramanzia.
    A onore di concessionaria e FCA devo comunque dire che i problemi della mia auto non sono sempre presenti, perciò probabilmente non li hanno mai visti ma dovevano fidarsi delle mie descrizioni e delle immagini delle conseguenze sulla strumentazione.
    Voglio anche aggiungere che Stelvio è un'auto fantastica, con interni (col pack lusso) notevoli, a mio parere una spanna sopra le concorrenti. Sulle qualità meccaniche inutile dilungarsi. Quello che è bello notare è che il piacere di guidarla (dopo10 mesi e oltre 20.000 km) si rinnova ogni volta che l'accendo. Non solo quando viaggio su belle strade di collina, ma anche quando porto i bimbi a scuola. Sensazioni difficili da spiegare, ma che mi danno grande soddisfazione (e credo di non essere un fanatico, forse neppure un appassionato)
     
  12. LucaD.

    LucaD.

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    La macchina è senza dubbio ben riuscita! Nessuno lo mette in dubbio.. la loro gestione è pessima..
    posso indovinare il tuo problema?
    Ti si spegne il display centrale del conta km mentre vai?
    Nella Stelvio che han dato a me nei due giorni in cui l’ho praticamente estorta è successo.. mi han detto che è una cosa comune..
    Il problema è che i clienti si fidano e pensano che sia vero che la propria sia l’unica macchina sfortunata
     
  13. Hudson Rocket

    Hudson Rocket

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    I problemi, parecchi, sono un po' piu seri.
    Mancato inserimento trazione integrale e antipattinanento, selettore DNA inattivo, “ avaria motore”, navigatore che mi segna nei campi, bluetooth che non va, sensori di parchegio che in qualche occasione hanno segnato ostacoli inesistenti e non hanno sentito quelli reali,start&stop che va e non va, forse altro che non ricordo. Lo schermo si è spento una volta sola. Malfunzionamenti che per la maggior parte si sono presentati dopo avere corso sotto la neve o su strade innevate. Alcuni permangono altri no. Nessuno presente con costanza. Non so se saranno risolti dal richiamo in corso.
    La soluzione concordata con la concessionaria, dopo parecchie settimane di discussioni, pare eccellente. Per scaramanzia ve la farò sapere a vicenda conclusa ( se autorizzato).

    Ps: definire la macchina “ ben riuscita” è ancora poco. Se avessi ottenuto la restituzione del prezzo, qualsiasi auto avessi acquistato in sostituzione, mi avrebbe fatto sentire la mancanza della Stelvio
     
  14. LucaD.

    LucaD.

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    Spero per te che ti abbiano proposto la sostituzione del mezzo senza ulteriori esborsi.. in bocca al lupo..
    Per me problemi come quelli avuto dalla tua auto sono assurdi e non tollerabili.. se non hanno testato a fondo l’auto non avrebbero dovuto metterla in commercio.. di fatto 3/4 di quello che hai pagato funziona “a volte”
     
  15. Hudson Rocket

    Hudson Rocket

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    No Luca, dobbiamo essere obiettivi.
    La macchina ha sempre funzionato, non sono mai rimasto per strada.
    Ci sono stati parecchi malfunzionamenti, ma ho ricordi peggiori di altre vetture. Come quando il cambio automatico della Q5 ha iniziato a funzionare male sino a costringere alla sostituzione. Problema diffuso su molti esemplari. Anche in quel caso collaudi approfonditi prima della messa sul mercato avrebbero evitato i problemi ai clienti. Ma questo accadrebbe in un mondo ideale.
    In quel caso anche Audi tentò più volte la riparazione per poi sostituirlo addebitandomi solamente la manodopera per smontaggio e rimontaggio.L’auto aveva quattro anni e oltre 100.000 km. Fuori garanzia da due anni.
    Riconoscimento delle proprie responsabilità e intervento a sostegno del cliente.
    Più o meno quello che sta facendo Alfa ora.
     
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