Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore perde olio causa troppo olio? O secondo voi?

Motore perde olio causa troppo olio? O secondo voi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sters90ts

    Sters90ts

    Iscritto:
    1582567830
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Con gioia nel cuore il motore mi perde olio, la venatura per me parte dalla coppa ma non lo so per certo, ora il livello del olio nel motore e sul massimo secondo me e troppo, ora non so se causa perdite, devo immediatamente portarla a riparare senno si fanno danni? O diciamo che può reggere per un po, diciamo che a motore caldo fa una goccia ogni minuto

    Che rimedi consigliate? Grazie mille a tutti
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2020
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    è al max, non dovrebbe buttarlo fuori, probabilmente c'è qualche perdita...in quanto a ripararla direi che è urgente perchè a parte lo sporcare in giro non ci metti molto a rimanere senza!!
     
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Credo dovresti in primis verificar l'esatta provenienza della perdita, che è sicuramente superiore a dove si raccolga e goccioli.

    Prova ad utilizzare un detergente per motori, ma non troppo aggressivo in modo da preservar parti in gomma e guarnizioni > pulisci bene > fai andar in temperatura il motore > controlla l'esatto punto del trafilaggio/perdita :emoji_wink:
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    A me con lo stesso motore, proprio qualche settimana fa, ha iniziato a perdere olio dall'altro lato (lato cinghia). Era un paraolio.
    Probabilmente anche la tua perdita ha origine più in alto.
    Potrebbe essere la guarnizione del coperchio punterie, oppure anche il tappo giallo per i rabbocchi che perde.
     
    A Sters90ts piace questo elemento.
  5. Sters90ts

    Sters90ts

    Iscritto:
    1582567830
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente avete ragione ed e un paraolio, la porterò a fare sperando non costi troppo, tu suoercinque quanto hai pagato? E sopratutto già che penso mi Tirino giù il motore sicuramente mi cambiano cinghia, o se come mi hanno detto la perdita e lato frizione mi sostituiscono anch'essa... che sfortuna con quest auto
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    La tua auto ha la catena di distribuzione, non la cinghia, e il motore non dovrebbero smontarlo.
    Io ho pagato meno di 90€, ma in quell'occasione ho fatto sostituire le candele perchè erano su da quasi 80 mila km (cioè dal 2005), e circa 30€ erano solo per quello. Ma i costi dipendono molto dai pezzi da sostituire e dalle ore di manodopera necessarie.
     
  7. Sters90ts

    Sters90ts

    Iscritto:
    1582567830
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Grazie non sapevo avesse la catena, immagino si quanto costi aumentino in base al costo dei pezzi.
    La porterò a fare e speriamo bene, comunque sia spero siano sostenuti ed a questo punto spero non superi i 300 euro fare questo benedetto paraolio
     

Condividi questa Pagina