Io e la mia infiniti bellissima macchina ma fragile il motore ko una bronzina di banco rigata il valore penso di 100 € ma la furbizia di infiniti non fornisce i pezzi di ricambio cioè vuol dire 24000€ per comprare un motore nuovo se lo sapevo all’acquisto forse andavo in Mercedes o Bmw comunale per la cronaca la macchina ha130000 km sempre tagliandata in officina Infiniti e adesso invece di dare una mano ti rispondono la garanzia e scaduta ARRANGIATI Ma fatemi il favore non comprate infiniti
Pensavo il 1500 perché le bronzine sono un difetto tipico. Anche se, in effetti, 24000 € mi erano sembrati tanti!
Tanto non si possono comprare piú, salvo scorte... Tra un mese chiudono baracca in Europa. Purtroppo il motore diesel Renault V6 é stato un trapianto, solo per l'Europa, a quanto pare decisamente mal riuscito... Si legge di molti problemi. Domanda: ma non é possibile farlo riparare da un meccanico con pezzi Renault e molto risparmio? Ci sono differenze nel banco con i motori montati su Renault o su Nissan Pathfinder e Navara? La sostituzione in concessionaria Infiniti non mi sembra la soluzione migliore...
Andrebbe fatta una ricerca sul tipo di motore e sui modelli (in tutta Europa) che l'hanno installato. All'estero mi pare fosse utilizzato anche su Renault Laguna, Espace e Latitude. Più probabile trovare un motore ricondizionato o ricambi compatibili in Francia o nel resto del continente. Cercare un 3 litri in Italia è pura utopia, soprattutto se non appartiene a un marchio tedesco. Non è poi così classico, visto che non parliamo del K9k prodotto in quei 2-3 anni a rischio rottura. Sarebbe da capire quale sia la causa del danno, perchè la rottura della bronzina è solo un sintomo.
Già fatto comprato bronzine in Inghilterra portato il motore in rettifica è durato 150 km ripeto non comprate infiniti
Hai fatto curare il sintomo, e male vista la nulla durata della riparazione. Nessuno che abbia saputo capire cosa mandi in crisi un componente d'usura come le bronzine. Ma chi sta riparando questo motore?
Da come lo descrivi c'è qualche problema in Quel motore, probabilmente legato alla circolazione di lubrificante che lascia asciutti quei componenti, danneggiandoli irreparabilmente. Se non se ne viene a capo l'unica strada è sostituirlo con un altro, magari rigenerato con garanzia.
A gasolio, no di certo... a quato pare si è rivelato un trapianto molto malriuscito, non è il primo messaggio che riporta problemi gravi sui motori 3.0. A benzina con motore Nissan si. Comunque grazie per la segnalazione.
In realtà le bronzine deboli sono una caratteristica che accomuna molte vetture del gruppo Renault Nissan, ovviamente il k9k 1.5 è quello piu utilizzato e quindi con un numero maggiore di casi, ma anche il 1.9 dci e il 2.0 dci m9r hanno avuto problemi anche se in numero inferiore, quindi non è da escludere che anche il 3.0 li possa avere, visto che si parla di bronzine mi verrebbe da pensare che 2+2 fa 4...
Se parliamo di produzioni del 2005-2008 (forse sino al 2010 in Nissan) è possibile. Diversi lotti di bronzine non conformi diedero problemi random. Un pò come accaduto con gli airbag Takata. Anche se molto fa l'uso di olio non conforme.