...Convinto te... :shock:
Può essere appena accettabile (la motorizzazione bassa cilindrata/bassa potenza/alimentazione GPL) se abiti in pianura, viaggi spesso e volentieri da solo e non hai nessuna velleità dinamica (...non sportiva!) e accetti di farit superare anche dai vecchi furgoncini diesel aspirati non appena la strada inizia a salire...
Un consiglio col cuore: prova intensamente l'eventuale auto prima di prenderla.
Ho stipulato un contratto per una Kia Rio, inizialmente ero orientato sul 1.25 L benzina da 85 cv, ero convinto fossero sufficienti... :shock:
Non mi dilungo in noiosi racconti, ho acquistato (mia moglie 8) ) la 1.4 diesel da 90 cv. Abito in zona montana-collinosa, se ti vuoi muovere con adeguata vivacità, devi avere un pò di coppia e potenza sotto...
Con questo non voglio orientarti su un diesel, vista la bassa percorrenza, piuttosto sul 1.2 L turbo che montano Seat Ibiza e Skoda Fabia, oppure stessa cilindrata adottata da Renault. Economia d'esercizio e potenza sufficiente per toglierti dai guai in qualsiasi situazione (visto il peso esagerato delle moderne utilitarie) Ciao Christian.