<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Motore da sostituire su Discovery Sport | Il Forum di Quattroruote

Motore da sostituire su Discovery Sport

La mia DS ha circa 120000 km. ed ha manifestato numerosi problemi già nei 3 anni di garanzia. Ora dopo 8 anni ha iniziato un'anomala rumorosità della catena di distribuzione (già cambiata a 50mila km. in garanzia) ed un consumo olio del tutto spropositato. L'officina autorizzata di Sassari, dopo controlli e ripetuti fermi macchina, mi dice che va sostituito il motore. Dal web apprendo che è un problema ricorrente, faccio presente la cosa e da un preventivo di oltre 11mila euro, bontà loro mi propongono un abbuono che porta la spesa prevista a "soli" 6500 euro. Sono in procinto di diffidare la JLR e procedere in sede civile e penale.
 
Dal web apprendo che è un problema ricorrente, faccio presente la cosa e da un preventivo di oltre 11mila euro, bontà loro mi propongono un abbuono che porta la spesa prevista a "soli" 6500 euro. Sono in procinto di diffidare la JLR e procedere in sede civile e penale
Al che la situazione più probabile è che l’avvocato diventerà il proprietario della tua Discovery Sport ;)

Quell’auto purtroppo ha un motore nato male, ma se dopo 8 anni e 120.000 km ti chiedono appena 6.500 euro per metterti un motore revisionato (o tecnicamente “di rotazione”, scordati che sia un motore nuovo) è grasso che cola. Per un principio ben noto alle assicurazioni, ammesso e non concesso che in tribunale si possa dimostrare il vizio progettuale o anche solo costruttivo, nessun giudice potrà mai disporre il “ripristino a nuovo” per il semplice fatto che l’auto è già a metà vita media, ti daranno il 50%. In pratica quello che ti offre LR.

Accetta l’offerta magari tentando di limare ancora qualcosa, usala un anno e poi vendila con un anno di garanzia residua sul motore (quando paghi un contributo su questi interventi “in correntezza” hai due anni di garanzia su pezzi e manodopera).
 
Back
Alto